Corsi di lingua

Dal 2 maggio 2017 si avvia ‘I understand!’ un corso di inglese promosso da Programma integra, ​che si avvale di una formula sperimentale: sarà Daniel un cittadino rifugiato proveniente dall’ Eritrea, insegnante di chimica nel proprio Paese, ad impartire le lezioni di lingua ad operatori sociali dei centri di accoglienza della Capitale, ma anche a cittadini comuni che vogliano imparare un nuovo idioma aderendo ad una formazione che ad una didattica di qualità, aggiunge il valore dell’intercultura e della solidarietà. Scadenza per la presentazione delle domande: 28 aprile 2017.


Pubblichiamo il calendario dei corsi di spagnolo dell'Associazione Tinta Hispana, che si terranno da aprile a luglio presso la loro sede, in via di Monte Brianzo 60.


Data inizio: 11/04/2017 - Data fine: 16/07/2017

Sabato 12 novembre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 22 allo Scup-Ri-Occupato, via della Stazione tuscolana 84, C come Cultura - Presentazione di corsi e attività culturali. Per i corsi di lingue l’offerta formativa disponibile riguarda per ora la lingua spagnolaportoghese e araba


Data inizio: 2016/11/12 - Data fine: 2016/11/12

La When In Rome School, con sede in piazza del Biscione 95, organizza corsi di lingua hindi (venerdì 19-21), cinese (lunedì 18-20) e arabo (martedì 17-19). Nella stessa scuola si organizzano anche corsi di italiano per stranieri.


Ad Ottobre 2016 ripartono i corsi di lingua cinese con insegnanti madrelingua organizzati dall'Associazione Il Mandarino. E questa volta nel cuore di Piazza Vittorio alla Libreria Pagina 2 (ex Libreria Orientalia), Via Cairoli 63. Sono previsti corsi di lingua cinese base, di cinese base plus, intermedio e di cinese per affari. La formazione linguistica degli studenti sarà integrata da attività di carattere culturale e ricreativo gratuite, come ad esempio aperitivi linguistici con studenti universitari cinesi che studiano la lingua italiana presso l'Associazione.


La terra del sole è un'associazione dedita alla divulgazione della lingua e della cultura araba a Roma attraverso lo svolgimento di lezioni individuali e corsi collettivi di questa affascinante lingua. I corsi di arabo vengono svolti presso scuole ed associazioni culturali.


Pubblichiamo il calendario dei nuovi corsi di lingua araba che inizieranno a partire dalla seconda settimana di febbraio presso la Libreria Griot, via di Santa Cecilia 1/a.


Fino a giovedì 20 aprile 2017 sono aperte le iscrizioni al Corso di lingua e letteratura persiana che si svolgerà in collaborazione con Calasanzio Avademy Language Focus.
Un ciclo di 12 lezioni presso l’Istituto Calasanzio e con il rilascio del certificato firmato dall’Istituto Calasanzio, l’Istituto Culturale dell’Iran e la Fondazione Saadi. Il corso è tenuto da insegnante madrelingua, si svolgerà da sabato 22 Aprile 2017 e si articola in 18 ore di lezioni per ogni livello per un totale di 54 ore divise in tre livelli e avrà la durata di 12 settimane con la seguente cadenza: sabato: ore 09.30- 11.00 e 12.30.


L'Associazione Culturale Liberipassi organizza un corso di spagnolo di 20 ore livello principianti e intermedio a cura di Veronica Llamas. Il corso si terrà in via delle Botteghe Oscure 15 nella Chiesa di San Stanislao a partire dal 12 aprile e fino al 30 giugno 2017.


Data inizio: 12/04/2017 - Data fine: 30/06/2017

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Lingua Cinese di livello base di AISO Accademia Internazionale Scienze Olistiche, via Cardinal Mistrangelo 25. Il corso è strutturato in una lezione a settimana di 2 ore il giovedì alle ore 11 ed è condotto dall'insegnante Miriam Calabrò.


Presso l'Istituto Yunus Emre in via Lancellotti, 18 sono aperte le iscrizioni per i corsi di turco (tutti i livelli) che partiranno il 20 febbraio 2017. I corsi hanno la durata di 72 ore e si tengono in diverse fasce orarie (mattina, pomeriggio e sera).


Data inizio: 2017/01/31 - Data fine: 2017/05/31

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi 2016-2017 di lingua araba, turca e persiana e di cultura arabo-islamica dell'Ipocan di via Caroncini 19. Si pregano gli interessati di contattare tempestivamente l’Istituto. Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti. Le classi saranno attivate soltanto se ci saranno almeno 7 iscritti e saranno composte da circa 10 allievi. Se ci saranno sufficienti richieste si organizzeranno ulteriori corsi.


L'Associazione Tranglobal in collaborazione con l'associazione Pocaluce organizza corsi di lingue e culture araba, bangla, cinese e portoghese. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del sito: metodologia, strumenti, costi, date, orari, contatti per pre-iscrizioni.