Artigianato e abbigliamento latinoamericano

In questo posto tradizionale chi ama l’oggettistica latinoamericana troverà l’artigianato del Perù, Guatemala, Uruguay, Messico, e altro ancora. In un ambiente pieno di colori, si possono trovare specchi dipinti a mano con cornici di legno, meravigliose ceramiche peruviane e messicane, minuscoli presepi peruviani all’interno di scatolette o tazze, tessuti e stoffe guatemalteche fatte a mano (guipiles), tappeti di lana, ricami messicani e gli splendidi maglioni peruviani di lana di alpaca o di pecora merino dell’Uruguay.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Giulia, 187 roma

La casa di Frida è il primo punto vendita a Roma dedicato all’arte e alla tradizione popolare messicana. Qui è possibile trovare autentici manufatti artigianali: argento, ambra, ceramiche, tessuti e altro ancora. Speciale attenzione è rivolta alla famosa pittrice messicana Frida Khalo; in particolare, l’argenteria richiama quella che usava abitualmente la celebre artista.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via dei Falegnami, 9 roma

Laboratorio di ceramica artistica messicana, all’interno del quale si realizzano interessanti esposizioni, ma anche corsi di ceramica messicana, realizzati dall’artista Ricardo Macias Barrera.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo Via Rubattino 3 roma

I vestiti e le scarpe di Kaja si caratterizzano per l’originalità dei modelli e per la varietà dei colori. I capi sono tutti importati direttamente dall’Argentina, e sono davvero unici nel loro genere. Inoltre, qui è possibile trovare un’intera collezione di scarpe per ballare il tango.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via degli Zingari, 62 roma

Importatore di mobili, arredo casa e artigianato sudamericano precolombiano e moderno, provenienti soprattutto della Colombia e realizzati rigorosamente a mano.
Fra gli oggetti più interessanti, soprammobili di vario genere, giocattoli, gioielli, fino ad arrivare ai tappeti e alle tipiche amache centroamericane.

Negozio d’arte e artigianato etnico, specializzato nella vendita di abiti per tango, flamenco e danza del ventre. I tangheri di Roma potranno trovare in questo negozio scarpe argentine delle migliori marche.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo Via Mandanici 26 roma