Tendai Huchu

Tendai Huchu è nato a Bindura, in Zimbabwe, nel 1982. Ha frequentato il liceo Churchill di Harare e poi, nel 2001, s’è iscritto alla University of Zimbabwe, alla facoltà di Ingegneria mineraria. Ha abbandonato gli studi a metà del primo semestre, quando ha scoperto che in matematica si usano più lettere e simboli che numeri. Tendai ha una vera passione per la letteratura, in particolare per i romanzi russi del xix secolo. Attualmente vive in Scozia, a Edimburgo.

Il libro, che ha già ottenuto molti riconoscimenti in campo internazionale, racconta una storia d’amore diversa, affrontando un tema oggi di grande attualità, che in molti paesi ha ancora aspetti drammatici: quello del diritto alla propria identità sessuale.
È la storia di Vimbai,la migliore parrucchiera del salone di Mrs Khumalo, il più prestigioso di Harare. Tutti nel salone sono ai suoi ordini, anche la proprietaria, perché le clienti famose, quelle che danno prestigio al locale, vogliono essere servite soltanto da lei. Ma tutto cambia quando arriva Dumisani, un giovane dai modi accattivanti, bello e abilissimo parrucchiere.
Disponibile in formato E-book

Informazioni aggiuntive