Etiopia

Etiopia (1)

Categorie figlie

Dinaw Mengestu

Dinaw Mengestu (1)

Dinaw Meng Estu è nato in Etiopia nel 1978. Si è trasferito negli Stati Uniti con sua madre e sua sorella per raggiungere suo padre che aveva lasciato l’Etiopia nel pieno del periodo del Terrore Rosso.
Si è laureato alla Georgetown University e ha seguito il Programma MFA di narrativa alla Columbia University; nel 2006 ha iniziato una collaborazione con la Fondazione di New York per le Arti.

Visualizza articoli ...
Lunedì, 20 Ottobre 2008 02:00

Le cose che porta il cielo

Scritto da
Da quando ha lasciato l'Etiopia dopo che i ribelli hanno ucciso suo padre a pochi metri da lui, la vita di Sepha è sempre stata tranquilla e prevedibile. Certo, non è riuscito a realizzare il suo sogno di aprire un ristorante, ma ha comprato una piccola drogheria in un quartiere povero di Washington e le cose non vanno così male. I clienti sono sempre gli stessi, di giorno studenti di ritorno da scuola, di notte delinquenti e prostitute. Ogni martedì vengono a fargli visita i suoi due unici amici, Joseph e Kenneth, che come lui sono emigrati dall'Africa, e con loro si scola una bottiglia di whisky e fa a gara a chi ricorda più nomi di dittatori. 

Data inizio: // - Data fine: //2008