Hamid Barole Abdu

Operatore psichiatrico, saggista, poeta, ha collaborato con l'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna per le problematiche relative all'immigrazione, con particolare riferimento al disagio psico-sociale. Ha collaborato in varie Commissioni e Gruppi di lavoro in qualità di esperto nelle politiche migratorie ed interculturali. Collabora con diversi Enti di Formazione Professionale, in qualità di docente, nella formazione degli operatori dei Servizi Socio Sanitari e nella formazione dei mediatori e facilitatori interculturali. Ha realizzato diversi progetti di ricerca e studi sul fenomeno migratorio e ha pubblicato diversi articoli.
Attualmente fa parte, in qualità di docente, all’interno di “Saha – Counselling del ciclo di vita”, scuola triennale di formazione per una relazione d’aiuto nelle difficoltà del vivere quotidiano, con sede a Reggio Emilia, Padova e Udine.

Informazioni aggiuntive


Ora ironica e impertinente, ora lirica ed evocativa, quest' opera immerge il lettore nella realtà quotidiana dell’immigrato del ventunesimo secolo.

Informazioni aggiuntive

  • Anno 2006
  • Autore Hamid Barole Abdu

Informazioni aggiuntive


Informazioni aggiuntive

  • Anno 2001
  • Autore Hamid Barole Abdu