Themina Durrani

Themina Durrani vive a Lahore, nel Pakistan.
E' autrice di "My Feudal Lord", un'autobiografia tradotta in ventisei paesi. Empietà è il suo primo romanzo.

In una casa tra vicoli angusti e malsani, Herr, adolescente di rara bellezza, riceve tramite la madre una proposta di matrimonio da un uomo di trenta anni più anziano di lei.
La ragazza deve dimenticare in fretta il ragazzo del quale è innamorata e sposare Pi Sain, detto anche il Santo, uno dei capi religiosi più importanti della comunità.

 

Informazioni aggiuntive


Potrebbe essere l'eroina di un romanzo d'avventura e di passione. Invece Tehmina Durrani è la vera protagonista dei fatti che racconta. Sposata con Mustafa Khar, eminente uomo politico pakistano, Tehmina è costretta dal marito ad accettare violenze e angherie, a subire umiliazioni e tradimenti. Tuttavia, durante gli anni più burrascosi della recente storia del Pakistan, Tehmina condivide con Mustafa Khar una lunga battaglia politica tanto in patria quanto in esilio. Per accorgersi, alla fine, di essersi battuta al fianco di un uomo assetato solo di potere. è l'ultima delusione quella che le dà la forza di lasciarlo e di smascherarlo scrivendo un libro. Questo libro. Che in Pakistan ha suscitato scandalo, ma ha anche aiutato tante donne a ritrovare la propria dignità.

Informazioni aggiuntive