Romesh Gunesekera

Romesh Gunesekera è nato nello Sri Lanka ed è poi vissuto negli Stati Uniti, nelle Filippine e infine a Londra, dove tuttora risiede.

Triton è un bambino cingalese di undici anni: nel 1962, viene mandato in casa a servizio di un ricco gentiluomo, il biologo marino Ranjan Salgado.
Lo scienziato studia la dissoluzione della barriera corallina, che si sta riducendo giorno dopo giorno, fatta a pezzi e utilizzata come materiale edile per costruire nuovi alberghi. Secondo le sue teorie, sarà proprio il deterioramento della barriera la causa principale di terribili sconvolgimenti planetari.
Triton è felice di vivere nei ristretti confini della villa, e adora il suo padrone, di cui si prende cura con devozione e dal quale impara tante cose.

 

Informazioni aggiuntive

  • Anno 1997
  • Autore Romesh Gunesekera

Nove racconti che toccano ogni angolo dell'isola di Sri Lanka, dai lussuosi hotel internazionali ai piccoli villaggi sperduti nella giungla, nei cui pozzi i demoni sono sempre in agguato.
Vengono presentati alcuni tipi di intellettuali, un topo di biblioteca anglofilo, un comunista vecchio stampo e gli emigrati dall'isola.

Informazioni aggiuntive

  • Anno 1994
  • Autore Romesh Gunesekera