Giorgia DM
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 20 al Mezé Bistrot in Via di Monteverde 9B, è prevista una Cena solidale libanese a sostegno della nuova campagna di Medici Senza Frontiere, NATI IN EMERGENZA, dedicata ai piccoli venuti al mondo in contesti drammatici. Per la seconda volta, il Mezé Bistrot ha scelto di sostenere MSF insieme ad un'altra associazione Second Generation Aid Onlus.

Sono aperte le iscrizioni al corso di turco di livello A1- principianti presso lo Yunus Emre Enstitüsü Centro Culturale Turco Roma in Via Lancellotti, 18. Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì per un totale di 72 ore. Iscrizioni entro venerdì 6 Marzo 2020.

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Educazione Finanziaria promosso da Migranti e Banche in collaborazione con Casa Scalabrini 634. Il corso è gratuito e aperto a tutti e si terrà per 3 mercoledì a partire dal 4 marzo 2020 dalle 18 alle 19.30 in Via Casilina 634, a Casa Scalabrini 634. Di seguito il programma.

Martedì 25 febbraio 2020 alle ore 9 presso il Senato della Repubblica, Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro, in piazza Capranica, 72 nell'ambito del "Progetto conoscenza" dedicato allo studio delle minoranze religiose in Italia e delle diverse modalità in cui queste ultime si pongono all’interno del contesto sociale italiano, il Centro Studi LIREC organizza il Convegno dal titolo Donne di fede. Diversità spirituali in prospettiva femminile. In allegato il programma.

Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 21 presso Zalib in via della Penitenza, 35 Hummus_Roma invita all'evento dal titolo Hummusessuale - Festa Erotica e Siriana, in occasione del 100° anniversario dalla pubblicazione del rivoluzionario saggio di Freud del 1920. Sono previsti una mostra di fotografie a cura di Lilla Carbone, giochi a cura di Zalib e cibo a cura di Hummus_Roma.

L’Istituto Culturale Coreano inaugura, martedì 25 febbraio 2020 in via Nomentana 12 (Primo Piano, Sala Esposizioni), la mostra From the Past: tre sale per parlare della cultura coreana passata, presente e futura, attraverso la tecnologia. La mostra resta allestita fino al 26 marzo 2020. Ingresso gratuito.

Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20.30 presso Bajka in largo Andrea Barbazza, 32/33 Cucimondo in collaborazione con l'Associazione Le Rondini invita alla cena di piatti tipici polacchi con storie e approfondimenti su tradizioni e cultura locale. E' necessaria la prenotazione (posti a esaurimento) scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Domenica 23 febbraio 2020 dalle ore 17 presso Gelateria Splash, in via Eurialo 102, si tiene un'asta di solidarietà dei quadri prodotti in Tanzania. Le pitture vengono dal centro artistico-culturale El taller de Pilar situato a Ifakara, un villaggio della Tanzania, distante circa 400 km dalla capitale Dar es Salaam. Il risultato di questa vendita oltre a riconoscere il valore di questa attività, contribuirà a rendere autosufficiente il centro senza dover dipendere dai sostenitori.

Venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 19 in via dei Chiavari 38 -Tempietto domestico (Home Puja Mandir), la Casa di Iside e Kali presenta Mahashivaratri 2020. Le nozze di Shiva e Parvati. Si celebrerà la più importante festa di Shiva con una puja (rito) aperta a tutti compresi i bambini. Si canteranno i mantra del Dio e i partecipanti potranno dedicargli offerte e i propri auspici personali. La partecipazione è libera e gratuita e per aderire è necessario scrivere una mail.

Giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 18 presso la Casa Argentina in via Vittorio Veneto 7 è prevista l'inaugurazione della mostra Vibrante di Cristian Martin Verdejo e a cura di Ilaria Obata. La mostra presenta le più recenti creazioni dell'artista argentino, una serie di dipinti in acrilico e carta su tela realizzati nel suo studio a Mahanattan.

Pagina 1 di 307