Giorgia DM
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sabato 21 settembre 2019 in via di Santa Cecilia, 1/a, alle 18.30 GRIOT ospita la presentazione di Carolina Maria de Jesus. Una biografia ai margini della Letteratura di Rita Ciotta Neves (2019, Editrice Alpes). Insieme all’autrice parteciperanno l’antropologo Massimo Canevacci, la regista Elisabetta Pandemiglio e per la casa editrice Doriano Fasoli, poeta e saggista.

Dal 20 al 29 settembre 2019 si terrà la più grande mostra del mondo per la Celebrazione della Giornata Internazionale della Pace dell’ONU: 5.000 Disegni di Pace creati dai bambini di 126 Paesi inclusa l’Italia in mostra al Colosseo a Roma. Sarà la cornice eterna del Colosseo, da anni divenuto un luogo simbolo per appelli di pace e campagne di sensibilizzazione, ad accogliere i sogni dei bambini per un mondo di pace incarnati dai disegni esposti intorno al monumento. Colors of Peace, giunto alla terza edizione, risponde all'appello delle Nazioni Unite contenuto nella risoluzione A/RES/36/67, che invita le Istituzioni e la società civile a celebrare l’International Day of Peace (La "Giornata Internazionale della Pace" che ricorre il 21 settembre). Le opere sono state raccolte tra gli alunni che hanno partecipato alla staffetta podistica della Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run e da altre organizzazioni no-profit partner. Colors of Peace è un programma organizzato dall'associazione Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run, organizzazione no-profit fondata da Sri Chinmoy a New York nel 1987.

Capoeira Guaiamuns è stato fondato nel nel 2011 da Paulo Antonio de Sousa (Mestre Paulinho Carioca) e Ursula Canto Mestra Ursula, entrambi di Rio De Janeiro (BR) ed ha come obiettivo lo studio e l'insegnamento delle tradizioni e del folklore Afro-Brasiliano, in particolare della Capoeira sia come attività fisica che come disciplina mentale.

via Dino Penazzato, 83
cell 3402842421
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
https://www.capoeiraroma.it
FB: CapoeiraGuaiamunsRoma
INSTAGRAM:capoeira.guaiamuns.roma

Lunedì 23 settembre 2019 dalle ore 21 Nuovo Sacher in Largo Ascianghi 1 è prevista la proiezione in anteprima del film Il pianeta in mare di Andrea Segre. Il regista introduce il film con Nanni Moretti.

Mercoledì 25 settembre 2019 dalle ore 16 alle 19 presso Matemù in via Vittorio Amedeo II, 14, è previsto l’evento Il progetto LIME ed il Migrants Economic Integration Cluster nell’ambito del progetto LIME – Labour Integration for Migrants Employement del CIES Onlus, finanziato dal fondo AMIF della Commissione Europea. Il progetto, di durata biennale, mira a promuovere l’integrazione socio-lavorativa di giovani provenienti dai Paesi terzi (età 18-29) nel mercato del lavoro in Italia e Spagna in particolare nelle città di Roma e Madrid attraverso l’utilizzo della metodologia innovativa “Migrants Economic Integration Cluster- MEIC” basata sulla creazione di una partnership multi-stakeholder che include attori pubblici e privati.

Giovedì 26 settembre 2019, alle ore 18, alla Casa Argentina in via Veneto, 7 è previsto l'incontro con lo scrittore argentino Javier Nunez, autore di Oltre il fuoco. Intervengono Maria Pina Iannuzzi, Gabriele Santoro, Angela Sileo.

Martedì 24 settembre 2019, alle ore 18, nella Sala Fanfani dell'IILA, verrà presentato il libro A Buenos Aires con Borges. Le case, le strade, le cose di Stefano Gallerani. Intervengono l'autore e Andrea Di Consoli, scrittore, giornalista e critico letterario. Parole di saluto di Sol Parra, Segretario dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.

Venerdì 27 settembre 2019 dalle ore 18.30 la campagna La giusta rotta, promossa da Sea-Watch, Mediterranean hope e Open Arms Italia fa tappa ad Acrobax in via della Vasca Navale, 6 con un intera serata all'insegna della musica, della cultura e del dibattito.

Domenica 22 settembre 2019 in via Casilina, 607 Bazar- Taverna Curdo Meticcia ospita L'Azione Non Governativa di Mediterranea. Per l'occasione verrà consegnato il quadro di Zehra Doğan, artista e attivista curda, alle attiviste e agli attivisti di Mediterranea, che arricchiranno la serata portando delle testimonianze dirette e aggiornamenti in tempo reale  delle attività relative al monitoraggio della gestione dei flussi migratori e al salvataggio di vite umane nel Mediterraneo. E' prevista cena a prezzo e menu fisso, benefit Mediterranea. Necessaria prenotazione.

In occasione della Festa di Indipendenza della Repubblica di Armenia, lunedì 23 settembre 2019 alle ore 20 presso l'Institut français - Centre Saint Louis, in Largo Toniolo, 20/22 è prevista la proiezione del film Il condominio della regista armena Lusine Sargsyan. Servendosi del linguaggio universale del cinema, la regista volge uno sguardo inedito sulla realtà armena degli anni '90, dalla dichiarazione dell'indipendenza fino ai nostri giorni.

Page 1 of 290