Hisam Jamil Allawi

Nato in Siria nel 1981, Laureato in Lingua e letteratura araba all’Università di Aleppo, in Siria, dal 2005 al 2011 insegna lingua e letteratura araba sia nelle scuole superiori che all’università per studenti stranieri di Aleppo. Dal 2011 vive a Parma, dove insegna lingua e letteratura araba e lavora come mediatore culturale presso il Centro immigrazione asilo e cooperazione internazionale (Ciac) Onlus.
Ha pubblicato anche Salaam (Infinito Edizioni, 2015).

È una raffinata silloge nelle lingue italiana e araba (con testo a fronte), quella che avete in mano. Una raccolta di poesie d’amore, sì, ma non solo per la propria donna. La lirica di Hisam Jamil Allawi è drammaticamente resa contemporanea dall’immersione nelle tematiche non solo della gioia e del dolore amoroso ma da quelle del conflitto siriano, che vede l’autore coinvolto e sconvolto in prima persona.

Additional Info


Di Hisam Jamil Allawi e Rita Degli Alberi
Un prezioso manuale base
per iniziare a conoscere, mantenere o anche riprendere rapidamente elementi chiave per un’efficace introduzione alla lingua araba. Il libro, con eserciziario a fronte per ogni lezione, è frutto di un certosino lavoro sul campo con classi di studenti italiani desiderosi d’imparare a parlare la lingua araba.

Additional Info