Ayfer Tunç

Ayfer Tunç nasce a Istanbul nel 1964. Scrittrice e sceneggiatrice, si laurea in Scienze Politiche all’università di Istanbul. Reputata una delle scrittrici più brillanti della letteratura turca, nel 1989 ha ricevuto il più prestigioso premio per racconti brevi, Yunus Nadi e nel 2003 con il libro My Parents Will Visit You If You Aren’t Busy: Our Life in the 70’s, vinse Il Premio letterario International Balkanika.

La tragica storia di vendetta e redenzione di una giovane donna alla perenne ricerca dell’amore.
Un personale racconto di autodistruzione e rivalsa, in cui i principali problemi che affliggono il mondo moderno sono scandagliati nel profondo.

Additional Info


La vita di un ordinario uomo turco, che da famoso percussionista nei più importanti nightclub si ritrova a sbarcare il lunario nella squallida taverna di Zeki. In lutto per la perdita della moglie e per i tragici errori del passato, la sua perenne malinconia, dapprima apprezzata, col tempo comincia ad annoiare la giovane clientela del locale, provocando un inevitabile e tragico scontro con il proprietario. L’autrice permette al lettore di insinuarsi nella sordida psiche dei suoi personaggi, per esporre nei dettagli le invidie e le ambizioni che ne consumano le esistenze.

Additional Info