Leila D
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 18 la Biblioteca G. Mameli, via del Pigneto 22, invita alla presentazione della raccolta poetica di Antonio Arévalo, Le terre di nessuno. Poesie 1980-2016. Intervengono il curatore del volume Matteo Lefèvre, Università di Roma Tor Vergata, Cecilia Rinaldini, giornalista e inviata Rai e Diva Serra, giurista cilena. Con intervento musicale di Monserrat Olavarria e Jaime Serves.

Mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 18 alla Casa Argentina, Palazzo Coppedè, via Veneto 7, si esibisce in concerto Patricio Sullivan - charango. Artisti invitati: Monique Mizrahi, charango e voce e Nicole Miele, guitarra e charango.

E' in partenza un corso completamente gratuito per Mediatore Culturale, con rilascio di qualifica. Il corso prevede formazione, stage e accompagnamento individuale. Si tiene presso ENAIP IMPRESA SOCIALE, via F. Benaglia 13. Iscrizioni entro il 7 gennaio 2020.

L’Istituto per l'Oriente C. A. Nallino, via Alberto Caroncini 19, ospita giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 17 la presentazione del libro di Giles Kepel, Uscire dal caos. Le crisi nel Mediterraneo e nel Medio Oriente. Ne parla con l’autore Paolo Di Giannantonio (TG1).

Martedì 17 dicembre 2019 dalle ore 9.30 alle 13 presso l'Istituto della Enciclopedia Italiana, Sala Igea - Palazzo Mattei di Paganica, piazza della Enciclopedia Italiana 4, viene presentato il Progetto MEP – Modelling Employability Process for Refugees. Si tratta di un progetto di individuazione di modelli e processi di inclusione lavorativa di rifugiati promosso da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e UNHCR nel corso dell’anno 2019. MEP nasce con il duplice obiettivo di promuovere nuovi strumenti per l’analisi dell’occupabilità delle persone titolari di protezione internazionale e accrescere le competenze degli operatori dell’accoglienza per favorire l’inclusione di donne rifugiate vulnerabili.

Nell’ambito dell’annuale Fiera della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi, che si tiene da mercoledì 4 fino a domenica 8 dicembre 2019 presso il Roma Convention Center La Nuvola, viale Asia 40, ricordiamo l’incontro di sabato 7 dicembre alle ore 14 presso l’Arena Biblioteche, Roma Multietnica per la promozione della cultura curda nella città, a cura di Biblioteche di Roma – Servizio Intercultura. Intervengono Giovanni Caputo, scrittore e studioso del popolo curdo; Antonella De Biasi, giornalista ed esperta della questione curda e un rappresentante della comunità curda romana. Modera Claudia Giannini, mediatrice culturale freelance.

Venerdì 13 dicembre 2019 dalle ore 10 alle 13 presso il Centro Congressi Cavour, via Cavour 50/a, si tiene l'incontro Rifugiati in agricoltura. Il progetto Bee My Job e altre esperienze contro lo sfruttamento lavorativo in agricoltura. Modera Annalisa Camilli.

Venerdì 13 dicembre 2019 l'Associazione Altrevie, via Caffaro 10, proietta il film Tutti pazzi a Tel Aviv, per la regia Sameh Zoabi. Apericena alle ore 20,30 e spettacolo alle ore 21.

Giovedì 16 gennaio 2019 dalle ore 10 alle 12 presso la Parrocchia S.Giuseppe al Trionfale, via Bernardino Telesio 4 (ingresso da Via Bovio 44) parte un Corso di lingua armena, organizzato dall'associazione Assoarmeni e tenuto dall'insegnante madrelingua Seta Martayan. Iscrizioni entro il 13 gennaio.

Mercoledì 27 novembre 2091 alle ore 19 l'Acrobax, via della Vasca Navale 6, ospita l'evento Una pizza per il Rojava + Mubin & Giano Live, Kurdish Acid Concert; ospite speciale Linda Rakell, cantante venezuelana.

Page 1 of 149