Federica Q
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Domenica 22 dicembre 2019 dalle 11 alle 17 presso il campo sportivo XXV aprile a Pietralata, Via Marica 80, si tiene un Mercatino di Natale Solidale. Cerchi regali speciali, multiculturali, fatti a mano e con tanto cuore? Regali solidali e che supportano tanti progetti e associazioni che raccolgono fondi per progetti sociali. Un'occasione per fare regali e sostenere realtà sociali, ma anche un modo per stare insieme, conoscersi, condividere una giornata all'insegna del vero spirito natalizio.

Sabato 28 dicembre 2019, dalle 18.30 al Teatro India (Lungotevere Gassman – 1) per una festa di musica e parole a sostegno di MaTeMù, lo Spazio Giovani e Scuola d'Arte del CIES Onlus. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere le attività della scuola gratuita di italiano per stranieri "Trovo le Parole".

In occasione della celebrazione dei 30 anni dalla Rivoluzione del dicembre 1989, l'Accademia di Romania – Piazza José de San Martin 1, proietta venerdì 13 dicembre 2019 ore 18 il film Cold waves . Inoltre sabato 14 dicembre 2019, ore 20.30, 21.30 e 22.30, presso la Sala Esedra di Marco Aurelio – Musei Capitolini, piazza del Campidoglio 1, l’Accademia di Romania in Roma, il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma e l’EUNIC Roma, in partenariato con Zètema Progetto Cultura, Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, organizza il concerto Nell’Europa barocca – grandezze & meraviglie.

L'Associazione StoneHead di Via Cincinnato 3/b presenta domenica 15 dicembre 2019 l'open day gratuito del corso base di lingua araba, tenuto da Lama Selman, studentessa siriana dell'associazione Carminella. Verrà presentato il corso in partenza dal 19 gennaio 2020, che si terrà ogni domenica ore 16.15-18 presso l'associazione. Sarà occasione per chiedere informazioni ed eventualmente iscriversi. 

L'Istituto per l’Oriente Carlo Alfonso Nallino, via Alberto Caroncini 19, invita venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 17, all’incontro con lo scrittore siriano Yassin Al Haj Saleh, vincitore del premio Prince Claus e del premio Tucholsky, che parlerà della Siria e presenterà il libro Diario di Samira al-Khalil. Parole dall'assedio.

In occasione del 71 anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Amnesty International Italia presenta venerdì 13 dicembre 2019 ore 20 presso Palazzo Primoli, via Zanardelli 1, All'opera per i Diritti Umani, uno spettacolo musicale realizzato in collaborazione con vari interpreti, a favore delle attività di Amnesty International. 

Il 13, 14, 15 dicembre 2019 Ai confini dell'arte - performance - street photography - musica - fumetti - video alla Biblioteca interculturale “Cittadini del mondo”, viale Opita Oppio 41. Se c'è un dato unificante nella multiformità delle culture contemporanee è proprio quello dello sconfinamento. Ai Confini dell’Arte, dopo un mese di percorso durante il quale si sono svolti una serie di workshop dedicati alle arti del contemporaneo rivolti a Under 30, propone il 13, 14 e 15 dicembre tre giorni di eventi artistici dedicati a dei focus sugli artisti che hanno partecipato al progetto e alla presentazione pubblica delle opere e delle performance create durante i laboratori.

Mercoledì 11 dicembre 2019 dalle ore 18.30 alla Libreria GRIOT, via di Santa Cecilia 1/A, ospita la presentazione del Diario di Samira Al-Khalil. Parole dall’assedio, curato da Yassin al-Haj Saleh e pubblicato da MREditori. Insieme a Yassin al-Haj Saleh ci saranno Sami Haddad, docente di lingua araba e, insieme a Giovanna De Luca, traduttore del volume. introduce Fouad Roueiha, giornalista italo-siriano.

L'associazione culturale Altrevie, via Caffaro 10, organizza venerdì 13 dicembre 2019, a partire dalle 20.30, apericena e proiezione di Tutti pazzi a Tel Aviv di Sameh Zoabi.

Mercoledì 11 dicembre 2019 ore 17.30 la Biblioteca Nelson Mandela, via La Spezia 21, organizza un incontro di invito alla lettura su Le frontiere tra le righe... Laboratorio a cura di Daniele Natili. Tutti sono invitati a partecipare!

Page 1 of 123