Corsi di lingua italiana per stranieri

Stanno per partire i corsi di italiano L2 presso il Centro Giovani Scuola d'Arte MaTeMù. Quest'anno l'associazione fa parte di un bellissimo progetto didattico insieme ad altre Scuole di Italiano per stranieri a Roma: il progetto PAIDEIA, che mette insieme l'esperienza delle varie realtà partecipanti in campi diversi: l'arte, lo sport, tecniche audio-video, la ristorazione. Ci saranno lezioni per tutto l'anno in ognuna delle scuole coinvolte, in diversi quartieri insieme a momenti di incontro e di condivisione. A settembre ci saranno due settimane di "open day", in cui gli studenti potranno prendere informazioni, fare le iscrizioni e i test d'ingresso per verificare il livello. Questi gli appuntamenti: a MaTeMù - via Vittorio Amedeo II, n. 14 (metro A Manzoni) - PER STUDENTI DAGLI 11 AI 25 ANNI - LIVELLI ALFA, A1, A2; martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 settembre dalle 15.30 alle 18; mercoledì 25 e giovedì 26 settembre dalle 15.30 alle 18; presso il Campo sportivo XXV aprile di Pietralata - via Marica 80 (metro B Pietralata) - PER STUDENTI DAI 18 ANNI IN SU - LIVELLO A1; giovedì 19, martedì 24 e giovedì 26 settembre dalle 17.30 alle 19.30.


Imparare l’italiano è un diritto - dovere che riguarda tutti i migranti. La regione Lazio, in particolare Roma, offre centinaia di corsi di italiano gratuiti per stranieri, distribuiti su tutto il territorio.
Sul sito www.scuolemigranti.org - rete di 110 associazioni di volontariato nel Lazio - si trova una mappa interattiva costantemente aggiornata sui corsi attivi nelle scuole pubbliche per adulti e nelle scuole popolari delle associazioni.


Sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri di Asinitas in via Ostiense, 152/b e via Policastro, 45. Di seguito le date e gli orari.


Data inizio: 30/09/2019 - Data fine: 01/07/2020