Master

Sono aperte le iscrizioni per il Master universitario di primo livello in Lingue e Culture Orientali (MiLCO), 2018/2019 organizzato in collaborazione tra Università IULM e Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale.
Anche quest'anno il Master prevede l'assegnazione di 20 borse di studio, di cui 15 a copertura totale e 5 a copertura parziale dei costi d'iscrizione, messe a disposizione dalla Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale.
Il Master si avvale di insegnamenti professionalizzanti quali Internazionalizzazione delle imprese, Cooperazione internazionale, Diritto internazionale e Politiche economiche internazionali, in aggiunta a un cospicuo monte ore delle lingue d'eccellenza: 160 ore di Cinese/Arabo a scelta e 96 ore di inglese. Inoltre, seminari professionalizzanti con esperti del settore, laboratori e visite presso importanti istituzioni internazionali accompagnano lo studente nella scelta del tirocinio, importante momento di crescita professionale che consente un primo accesso al mondo del lavoro. Le preiscrizioni saranno aperte fino al 14 gennaio 2019, i colloqui di selezione per l'ingresso al Master e l'assegnazione delle borse di studio si terranno nei giorni 17 e 18 gennaio 2019, mentre le lezioni partiranno giovedì 31 gennaio 2019 fino a fine luglio 2019.


Data inizio: 30/11/2018 - Data fine: 14/01/2019

Il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre promuove, in collaborazione con il Servizio centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR), il Master di I livello a distanza in “Accoglienza e inclusione dei richiedenti asilo e Rifugiati” (Direttore: Prof. Marco Catarci). La domanda di ammissione per l’a.a. 2018-2019 dovrà essere presentata entro il 15/01/2019.


Data inizio: 06/11/2018 - Data fine: 19/01/2019

Il Master Salute Globale e Migrazioni della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni, diretto dal Dott. Salvatore Geraci e dal Dott. Riccardo Colasanti, si propone di offrire strumenti conoscitivi, strumenti metodologici, competenza relazionale, competenza tecnico-scientifica, a operatori che nel campo della salute e della promozione sociosanitaria sono interessati e/o impegnati nel settore delle migrazioni.
Per iscriversi è necessario compilare lo specifico modulo scaricabile dagli indirizzi https://www.mastermemp.org o www.caritasroma.it o da richiedere alla segreteria del Master. Il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, insieme al proprio curriculum, deve essere inviato entro il 20 dicembre 2018, all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


Il Master in Educazione Interculturale dell'Università Roma Tre - Dipartimento Scienze della Formazione intende formare professionisti impegnati in processi interculturali in molteplici contesti di intervento: istituti di educazione formale e non formale che promuovono strategie interculturali; servizi sociali e sanitari con utenza straniera; centri di insegnamento dell'Italiano come L2 per soggetti immigrati; centri di istruzione per adulti con utenza straniera; centri di aggregazione giovanile; soggetti dell'associazionismo e del terzo settore che svolgono attività a favore dei migranti.Il Master è riservato a laureati in tutte le discipline in possesso del titolo di laurea di primo livello o di secondo livello. Scadenza iscrizioni entro il 15 gennaio 2019.