Master

Il Master in Educazione Interculturale dell'Università Roma Tre - Dipartimento Scienze della Formazione intende formare professionisti impegnati in processi interculturali in molteplici contesti di intervento: istituti di educazione formale e non formale che promuovono strategie interculturali; servizi sociali e sanitari con utenza straniera; centri di insegnamento dell'Italiano come L2 per soggetti immigrati; centri di istruzione per adulti con utenza straniera; centri di aggregazione giovanile; soggetti dell'associazionismo e del terzo settore che svolgono attività a favore dei migranti.Il Master è riservato a laureati in tutte le discipline in possesso del titolo di laurea di primo livello o di secondo livello. Scadenza iscrizioni entro il 31 dicembre 2017.


Il Master MEDIM (Master Universitario di II livello in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni) dell'Università di Roma Tor Vergata (Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni).
Il master, della durata di un anno, intende formare Esperti dell’Immigrazione e delle Relazioni Interculturali destinati ad operare con funzioni di ricerca, orientamento, progettazione di interventi, gestione di servizi e monitoraggio nelle istituzioni pubbliche, nel terzo settore e nel privato. Scadenza bando: 7 aprile 2017.


Data inizio: 07/04/2017 - Data fine: 07/04/2017

Al via venerdì 8 settembre 2017 il Corso di specializzazione in Migrazioni, integrazione e democrazia. Profili giuridici, sociali e culturali. Il corso si articola in una serie di 9 incontri a tematica multidisciplinare da settembre a novembre 2017, per una durata complessiva di 36 ore. Ciascuna giornata si svolgerà il venerdì pomeriggio (dalle ore 13:45 alle ore 17:30) presso il Parlamentino del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, in viale David Lubin, 2.


Data inizio: 08/09/2017 - Data fine: 03/11/2017