Corsi di musica, danza e arti marziali

A partire dal mese di febbraio 2017 presso il Teatroinscatola, lungotevere degli Artigiani 12/14, si terrà ogni sabato dalle 16 alle 19, un laboratorio Tango e teatro, a cura di Federica Gumina e Paolo Orlandelli.  

Partirà domenica 16 ottobre 2016 il Corso di formazione professionale Bollywood a cura di Valentina Manduchi & Apsarasacademy. Oltre al corso si potranno seguire dei seminari con maestri internazionali.

Ripartono anche quest'anno i corsi di Hilot Saoma, un metodo di allenamento semplice, la cui finalità non è soltanto la conoscenza dei rudimenti dell’auto-difesa, ma il raggiungimento del benessere e dell’equilibrio psico-fisico. Hilot Saoma, si compone di tecniche di attacco e difesa con braccia e gambe, ma anche con l’ausilio di antiche Armi Orientali quali Spada, Nunchaku, Arnis, Palm-Stick, Tungkod, ecc.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Formazione in danza della Via della Seta con Mandira Improta in cui si studieranno le quattro danze più importanti: Persiana, Afghana, Uzbeka e danze folk del Rajasthan (Ghoomar e Kalbelya). La formazione di 15 ore è suddivisa in 4 incontri e limitata esclusivamente a 12 persone. Per registrarsi occorre mandare una mail e conseguente deposito a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ripartono a fine settembre le attività di Destination West Africa: stage, corsi di danza e di percussioni e tante nuove iniziative culturali per conoscere sempre più da vicino e senza filtri l'Africa. All'interno date e sedi delle prime lezioni.

Da metà settembre riprendono i corsi di Qigong, Taiji e Meditazione di Dalvuotocentrale Roma: esercizi semplici ed efficaci di qigong e taiji, studiati per restituire al corpo la mobilità articolare e la scioltezza muscolare portano a rapidi risultati come la scomparsa di dolori e contratture, spesso dovute a una vita sedentaria, alla stabilizzazione dell’umore e al miglioramento della qualità del sonno.