Radio e TV

Rimesse, microcredito e…tanto altro! Esiste un canale televisivo sul web dove è possibile conoscere in maniera divertente tutti gli aspetti della finanza inclusiva, la finanza buona ed accogliente che si compone del microcredito, della microfinanza, della finanza islamica e di tanto altro. Il canale si chiama Il viaggio di Missih e rientra nella programmazione della web television Orizzonti.tv, un’emittente che affronta le tematiche economiche e finanziarie con un linguaggio semplice, comunque capace di fornire con chiarezza tutte le informazioni necessarie per riflettere e decidere in merito alla propria finanza quotidiana. Il viaggio di Missih nasce dalla collaborazione di ORIZZONTI.TV e l’Associazione di Volontariato Migranti e Banche e conduttore della trasmissione è Marco Marcocci, presidente dell’Associazione ed esperto della materia.


Pubblichiamo il calendario delle trasmissioni televisive che saranno dedicate al Centenario del genocidio degli Armeni del 1915.


Data inizio: 2015/04/23 - Data fine: 2015/04/28

Ogni venerdì dalle 11,30 alle 12,30 su  Radio Popolare Roma va in onda l' Osservatorio sul razzismo. Obiettivo della trasmissione è quello di rendere noti e denunciare  atti di discriminazione razzista, atteggiamenti e comportamenti xenofobi nella nostra città, nel Lazio e  in Italia. A cura di Pasquale Melchiorre.


Data inizio: //02/11/2011 - Data fine: //29/06/2012

Pubblichiamo il calendario delle trasmissioni televisive che saranno dedicate al Centenario del genocidio degli Armeni del 1915.


A chi mi posso rivolgere se vengo aggredito? Posso viaggiare in altri Paesi europei? Dove posso chiedere la residenza? Se non ho il permesso di soggiorno posso iscrivere mio figlio a scuola? Ho diritto alla tessera sanitaria? Da venerdì 15 febbraio su Amisnet apre Efiubò, una rubrica radiofonica per provare a dare risposta alle difficoltà quotidiane dei migranti in Italia. Diritto di soggiorno, tutela contro le discriminazioni, diritto alla salute e al lavoro. Ogni quindici giorni gli esperti dell'Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione (ASGI) si confronteranno con i dubbi e le domande raccolte da Amisnet insieme ai rifugiati e richiedenti asilo di Laboratorio 53.