Riviste turche

Pubblicazione quadrimestrale dell’IPO diretta dal Prof. Claudio Lo Jacono.
La rivista, fondata nel 1921 da Carlo Alfonso Nallino e da lui diretta fino alla morte nel 1939, ha visto successivamente chiamati alla sua guida due fra i più noti studiosi del mondo islamico: Ettore Rossi (che ha poi legato all'Istituto quello che oggi è il Fondo di turcologia che porta il suo nome) e Paolo Minganti. La sua Redazione e il Comitato Scientifico sono composti da professori universitari e ricercatori provenienti dai diversi atenei italiani.
La rivista pubblica articoli scientifici riguardanti tutti gli aspetti della vita politica, sociale, letteraria, artistica e culturale in genere del Vicino e Medio Oriente contemporaneo, documenti in traduzione (testi di Costituzioni, trattati, dichiarazioni di particolare interesse politico), documentazioni grafiche e fotografiche, notizie sull'attività di ricerca in Italia nei campi dell'arabistica, islamistica, iranistica e turcologia; recensioni di opere orientalistiche.
La rivista pubblica in lingua italiana, inglese, francese, spagnola, tedesca, araba, turca e persiana.

via A. Caroncini, 19
tel 06 8084106 fax 06 8079395
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.ipocan.it

Bollettino online di informazione sulla Turchia e i suoi rapporti con l’Italia, raccoglie informazioni e notizie d’agenzia sui rapporti tra i due paesi e si occupa di cultura, società, arte, economia, turismo.

presidente responsabile: Pietro Incagliati
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
piazza San Silvestro, 13 (sala Stampa Italiana)
tel 06 6784018 fax 06 97252405
www.e-turchia.com