Ristoranti giapponesi

Akari sushi è un locale piccolo, con un'atmosfera semplice e accogliente. Specialità di questo ristorante sono gli “american style sushi”, inventati negli anni Settanta da uno chef giapponese che lavorava in California. E' previsto anche il menu all you can eat.
Orario:lun-dom ore 12-15.30; 18-23.30

via Giacinto de Vecchi Pieralice, 40 (Valle Aurelia)
tel. 06 630728

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Giacinto de Vecchi Pieralice, 40 roma

Piccolo ma raffinato ristorante gestito da Nathalie Caldonazzo e Anna Chiang, presso Chikutei è possibile gustare piatti giapponesi e malesi su uno spazioso terrazzo o all'interno, arredato coi tipici tavoli bassi.
Orario: 11-15; 19-24

via Luigi Luciani, 21 (zona Parioli)
tel. 06 3225139
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.chikuteiroma.com

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Luigi Luciani, 21 roma

Doozo art books & sushi è un perfetto simposio fra gastronomia, cultura e arte. Sushi fra i libri. In vendita e per consultazione bei libri d'arte e fotografia e ai tavoli, menu giapponese con combinazioni di sushi, sahimi, tempura e da bere the verde "Maccya" importato direttamente dal Giappone. Le specialità proposte dallo chef Kazuhiko Endo caratterizzano l'offerta del locale. A pranzo, proposte di menu fra euro 12 e euro 23, con té verde giapponese incluso. Per un break pomeridiano, dolci e té, da gustare anche nel giardino zen quando il tempo lo permette.
Orario: mart-sab 12.30-15; 19.30-23/ domenica 19.30-22.30. Chiuso: lunedi

via Palermo, 51
tel. 06 4815655
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.doozo.it

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Palermo, 51 roma

Aperto nel 1974 da Nobuyasu Shoichi, Hamasei è il più tradizionale dei ristoranti giapponesi di Roma e segue la cucina di Tokyo in modo tradizionale. L’arredamento è molto curato e l’ambiente è elegante e sobrio; vi è anche una saletta giapponese (provvista di tatami) adatta anche per incontri privati. Vasta scelta nel menu, con piatti classici giapponese ma anche specialità come il sukiyaki e il shabu shabu, che sono poco diffusi in Italia.
Orario: mart-dom dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. Chiuso: lunedì

via della Mercede, 35 (zona Centro)
tel. 06 6792134

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via della Mercede, 35 , roma

Hokusai Ramen, che prende il nome il nome dal famoso pittore giapponese le cui opere abbelliscono le pareti del locale, è un nuovo ristorante che ha scelto di non servire sushi ma di concentrarsi sui piatti più diffusi e gustosi dello street food giapponese. In carta sono disponibili diverse tipologie di ramen, spiegate in dettaglio: shio, shoyu, miso, curry, yasai (vegetariano) e jigoku, che significa inferno, una variante ascrivibile alla categoria dei tantanmen, ramen dal brodo denso e piccante che si rifanno ai tradizionali dan dan noodles o dan dan mian cinesi. I dessert comprendono dorayaki, mochi ripieni di gelato, taiyaki (cialda dolce e calda ripiena di marmellata di fagioli azuki) e spiedini di dango, gnocchetti di riso cosparsi di salsa di soia caramellata.
Orario: mart-dom 19.30; 22.30. Chiuso: lunedì

via Prenestina, 123
tel. 06 45677150 cell. 391 4079851
www.hokusairamen.it

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Prenestina, 123 roma

L'aspetto del Bishoku Kobo non è quello tipico del ristorante giapponese, sembra più una trattoria, ma il servizio è buono e si mangia veramente bene ad un prezzo accessibile a tutti, ed è gestito dal giapponese Aiuchi Takehiko, che accoglie i clienti in sala. Il menù non è ricchissimo, anche se è stato ampliato ultimamente, ma si può trovare comunque una buona varietà dei piatti più tipici (soba, ramen, tempura ecc.). E' consigliata la prenotazione.
Una curiosità: all'ingresso si trova la tipica vetrinetta con le riproduzioni in plastica dei piatti in menù, come nei ristoranti in Giappone. Si accettano anche ordinazioni da portare via.
Orario: lun-sab 12.30_15.30; 19-23
chiuso: la domenica

via Ostiense, 110/b (zona Ostiense)
tel. 06 5744190

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Ostiense, 110/b roma

Daruma Sushi, con i suoi tre punti vendita è il primo sushi take away della capitale, ma ha anche cinque ristoranti dove potersi sedere e mangiare dell'ottimo sushi. Attraverso un numero verde è inoltre possibile ordinare composizioni di sushi e i sashimi preparati da abili cuochi giapponesi.


Uno dei migliori ristoranti giapponesi di Roma. Ambiente, Portate, Servizio.. Nulla è lasciato al caso, il Ginza è un ristorante giapponese autentico nella cucina e nel design. In questo ristorante lo chef, abilissimo, si esibisce ogni sera alla grande piastra centrale. Per gustarsi lo spettacolo in prima fila è meglio prenotare.
Orario: lun-dom 12-15; 19-24

via Emanuele Filiberto, 249 (San Giovanni)
tel. 06 7005739
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.ristoranteginza.com

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Emanuele Filiberto, 249 roma

Nello storico Rione Monti, al centro di Roma, il ristorante Hasekura è uno dei migliori ristoranti giapponesi in città. Ha un arredo semplice ed essenziale, non tipicissimo, e ottima cucina giapponese con vari menu fissi, ma anche alla carta. Troverete sukiaki, tempura, sushi e sashimi (ma non yakitori o altri piatti alla piastra); dal martedì al venerdi l’assortimento di pesce crudo è più vasto.
Orario: lun-sab dalle 12 alle 14.45 e dalle 19 alle 23. Chiuso: lun a pranzo e domenica

via dei Serpenti, 27 (zona Esquilino)
tel. 06 483648

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via dei Serpenti, 27 roma

Kenko nasce là dove c'era il ristorante Sushi Ko. Kenko è un ristorante contemporary japanese con un occhio speciale a far rivivere la tradizione, presentandola ai palati più raffinati. Propone, dunque, una cucina attuale, moderna e tradizionale al tempo stesso. Giapponese, ovviamente, ma lontana dagli stereotipi occidentali.
Orario: momentaneamente chiuso - in fase di trasloco

via degli Irpini, 8 (zona San Lorenzo)
tel. 06 44340948
http://kenkoroma.it

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via degli Irpini, 8 roma

Pagina 1 di 3