Ristoranti iraniani e afgani

Arian è un ristorante di specialità della cucina iraniana. La cucina iraniana di provenienza "mediterranea" è ricca di verdure, legumi, cereali, frutta, erbe aromatiche, olio d'oliva e yogurt; a questi ingredienti si uniscono le carni rosse o bianche e il pesce. Il riso, presente in Persia gia nel VI secolo a.C. è l'elemento basilare del mangiare quotidiano: un riso a chicco lungo e sottile che un particolare metodo di cottura al vapore lo rende estremamente digeribile.

Il Ristorante Roma Kabul propone piatti dai sapori forti e decisi della cucina tradizionale afgana.


Via Camesena, 60, 00157 Roma RM
Prenotazioni: thefork.it
Telefono: 389 609 0169

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo Via Camesena, 60, 00157 Roma RM

Il locale, segnalato dal Gambero Rosso, è composto da una bellissima veranda e da una sala arredata con oggetti, maioliche, tappeti e tovaglie provenienti dall'Iran. Fra le specialità, preparate da un ottimo cuoco iraniano, si può trovare il mast, antipasto a base di crema di yogurt con sale, mentuccia persiana e polvere di aglio, il kubide, piatto composto da riso e da due spiedini di carne di manzo macinato speziato, oppure dolci come il reza mashti, gelato con zafferano, pistacchio e acqua di rosa. Tutti i mercoledì, inoltre, la cena è accompagnata da suggestivi spettacoli di danza del ventre, eseguiti da ballerine professioniste.
Orario: dalle 12.30 alle 16 e dalle 19.30 alle 24br> chiuso: lunedì a pranzo

via di Grotta Rossa, 52
tel. 06 30310231
www.kabab.it


Questo locale è uno dei rarissimi ristoranti persiani della capitale. Qui è possibile gustare i piatti di questa cucina molto apprezzata dagli italiani, come il riso (polo), carne di pollo (jugé kabab) e agnello (chelo kabab). Organizzano spesso iniziative culturali di musica e poesia persiana, oltre a corsi di lingua. Di giorno si trasforma in una veloce tavola calda self-service.

Informazioni aggiuntive

  • Indirizzo via Ostiense, 36/h roma