Federica Q
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì 24 Maggio 2018 ore 18.30  presso Spazio ARTE, via G.M. Crescimbeni 11, si inaugura la mostra fotografica di beneficenza a favore dei bambini del Kenya Io sarò, i sogni dei bambini a colori, terzo appuntamento con “Tales of Lamu” - progetto fotografico solidale nato dall’esperienza in Kenya del fotografo Alessandro Montanari e della curatrice Valeria Palombo con i bambini della Casa di Accoglienza Anidan.

Sabato 26 maggio 2018 alle 18.30, GRIOT ospita la presentazione del graphic novel Ken Saro-Wiwa. Storia di un ribelle romantico di Roberta Balestrucci Fancellu e Anna Cercignano (2018, BeccoGiallo Editore). Insieme all’autrice del libro, Anna Cercignano, parteciperà il giornalista di InfoAfrica Michele Vollaro.

Venerdì 25 maggio 2018 alle ore 11 presso la sede del Centro Islamico in viale della Moschea 85, il Centro Islamico Culturale d'Italia inaugura la mostra fotografica dedicata alla vita di Nelson Mandela per il centenario della sua nascita.

Nell'ambito di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, Edizione 2018 Diritto e rovescio sabato 26 maggio 2018 ore 19 la Biblioteca Ennio Flaiano, via Monte Ruggero 39, ospita l'incontro Nessuno può darmi più sicurezza, ma anche più insicurezza della mia famiglia. Suad Amiry, architetta palestinese e scrittrice dialoga con Chiara Comito,  blogger esperta di letteratura e cultura araba contemporanea.

Martedì 22 maggio 2018 ore 18 la Biblioteca Penazzato, via D. Penazzato 112, nell'ambito di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, Edizione 2018, presenta il libro Tutti nomi del mondo di Eraldo Affinati, (Mondadori, 2018). Insieme all'autore interviene Paolo Conti.

Domenica 27 maggio 2018 dalle ore 11 alle ore 16 presso Parco Nemorense,  Consonanze - Festa di PiuCulture. "Consonanze" - Dove le culture si incontrano e si confrontano con cori che propongono musica di vari paesi, consultare libri per bambini che raccontano storie multietniche, assaggiare un brunch di cucina del Mali......e insieme far giocare i bambini in un contesto ben conservato dalla cooperativa Barikamà!
Il tutto nella splendida cornice del Parco Nemorense, parco storico del Municipio II.

Martedì 22 maggio 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19 alla Biblioteca Europea, via Savoia 13-15, Stefano Allevi presenta il suo libro Immigrazione. Cambiare tutto, edito da Laterza. Dialoga con l'autore il presidente del Centro Astalli Padre Camillo Ripamonti.

Domenica 20 maggio 2018 dalle ore 20 allo Scup, via della Stazione Tuscolana 84, Melting Pop cena meticcia a cura di Hummustown (Siria) e Baobab Street Food / Catering (Africa occidentale) e alle 21 Human Flow, proiezione del film documentario di Ai Weiwei.

Martedì 22 maggio 2018 alle ore 18 Susan Dabbous scrittrice italo siriana e corrispondente per l’Avvenire da Gerusalemme discuterà del suo nuovo libro La ragazza di Homs, Castelvecchi, 2018, con Gaia Pianegiani, corrispondente del New York Times. Appuntamento alle ore 18 alla libreria Odradek, in via dei Banchi Vecchi 22.

Un manuale unico, che affronta in modo semplice e leggero una lingua complessa e differente dalla nostra come la lingua araba attraverso un corso adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arabo. Il tono è fresco e diretto, come quello del canale Youtube dell’autrice (LearnArabicwithMaha), in cui è possibile ascoltare anche alcuni brani tratti dalle lezioni, per familiarizzare con la pronuncia e i suoni. Le regole base della grammatica, molti esercizi, frasi da tradurre, testi e dialoghi da leggere, e tanti vocaboli ed espressioni da memorizzare!

Pagina 1 di 100