Leila D
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 17 dicembre 2017, alle ore 18, da Agadez, negozio di design e artigianato africano in via San Giovanni in Laterano 52, è in programma un Aperitivo di Natale accompagnato da musica selezionata da Sekou Diabaté.

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 11, la Biblioteca Pier Paolo Pasolini, viale dei Caduti per la Resistenza 410/a, ospita l'iniziativa Favole dal Mondo, interpretate da Parisa Nazari (Iran) ed Edilson Araujo (Brasile), e musicate dal vivo con vari strumenti indiani dal percussionista indiano di fama internazionale Rashmi Bhatt. I bambini verranno accolti in nuovi mondi attraverso le storie tradizionali di diversi paesi e l’arte fabulatoria di cantastorie originari dei paesi delle favole.

Associazione formata da un gruppo di professionisti di diverse aree, amanti della cultura ispanoamericana, uniti con l'obiettivo di promuovere la lingua spagnola e diffondere nozioni culturali sia spagnole che latinoamericane, tramite l'organizzazione di eventi, conferenze, laboratori, corsi di lingua, visite culturali e molto altro.

Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 18, l'IILA - Sala Amintore Fanfani, via Giovanni Paisiello 24, ospiterà la presentazione del documentario La Fuerza del Balón di Alberto Serra. Evento curato in collaborazione con l’Ambasciata di Panama in Italia. Saranno presenti il regista Alberto Serra e il direttore della fotografia, Jesus Obando, che alla fine della proiezione dialogheranno con il pubblico.

L’IILA, Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana, invita all’evento Una alianza italo-latinoamericana para combatir la violencia contra la mujer, che si terrà martedì 12 dicembre 2017 a partire dalle 9,15 nei locali dell'Iila, via Giovanni Paisiello 24. L'evento si inquadra nelle attività per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile della Agenda 2030 dell’ONU, di cui l’IILA è membro osservatore.

Venerdì 15 dicembre 2017 alle 18 la Libreria GRIOT, via di Santa Cecilia 1/a invita alla presentazione del graphic novel La sposa yemenita (BeccoGiallo) di Laura Silvia Battaglia e Paola Cannatella. A dialogare con le due autrici ci sarà Lorenzo Declich, esperto di mondo arabo contemporaneo. L’evento è organizzato in collaborazione con Europolitica.

Martedì 12 dicembre 2017 alle ore 15, nell'Aula magna storica dell'Istituto Leonardo da Vinci di Roma, in via Cavour 258, Cina in Italia presenterà il nuovo romanzo di Hu Lanbo Il sole delle otto del mattino. Al termine della presentazione, l'autrice e direttrice di Cina in Italia avrà il piacere di invitare gli ospiti a visitare i nuovi uffici della redazione, all'interno dell'edificio scolastico, dove sarà possibile assaggiare un delizioso tè al gelsomino del Fujian.

Mercoledì 20 dicembre 2017 dalle ore 15 la Scuola Pubblica Internazionale Pisacane, via dell'Acqua Bullicante 30, ci sarà una giornata di festa che coinciderà anche con l’Open Day della primaria Pisacane, dal titolo Viaggi da raccontare. Sarà l'evento conclusivo di una serie di incontri, laboratori, musica e letture che terminerà il 19 dicembre, ma anche un momento per presentare le qualità intrinseche della scuola: lotta al razzismo, educazione al rispetto, all’accoglienza e al valore delle diversità e della convivenza.

Chi ha diritto alla protezione internazionale? Come raccogliere una storia di vita? Cosa sono le rotte? I corridoi umanitari? A queste e altre domande risponderà il Corso teorico-pratico per Operatore Legale Specializzato in Protezone Internazionale organizzato da Itinere. Inizio sabato 20 gennaio 2018.

La Taberna Persiana festeggia quest'anno la Notte di Yalda all'interno della Cappella Orsini, piazza del Biscione, una meravigliosa chiesa sconsacrata nelle immediate vicinanze di piazza Campo de' fiori. La serata si svolgerà giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 20 con un concerto e danza di musica tradizionale persiana, a seguire un buffet di cibo tradizionale persiano e infine un dj set di musica persiana a cura del Dj Ali.

Pagina 1 di 117