Negozi

Nel laboratorio situato in via Sora 30\31 Mazen Rankoussi, maestro vetraio, lavora il vetro a lume con tecniche originali derivate dalla lunga esperienza personale nel settore. Nelle sue creazioni, Rankoussi fonde due sensibilità e due scuole artigianali di alta tradizione: quella antica che gli è nota grazie alle sue ascendenze siriane e quella moderna che trae origine dall’esperienza dei maestri di Murano ed assume numerose interpretazioni ed attualizzazioni nel corso del tempo. Erede della tradizione mediorientale, Rankoussi da' vita ad una produzione raffinata ed elegante, nella scelta e nella contaminazione delle tecniche, nell’abbinamento dei colori assortiti con gusto eclettico e del tutto particolare per la meticolosa esecuzione delle perle e la millimetrica precisione delle decorazioni. Soffiate, satinate, opache o trasparenti, le perle di Rankoussi rappresentano un'opera unica, inconfondibile per stile e fascino.

Negozio specializzato nella vendita di perline di vetro da tutto il mondo, in particolare siriane ed egiziane. La perla d'oriente propone bracciali, collane, orecchini, monili vari, narghilè, lampadari...

Sciam, che significa Damasco, è un negozio di artigianato che richiama l’atmosfera di un bazar orientale. All’interno ci si muove infatti fra migliaia di oggetti in vetro e ceramica, ma oltre a questo c’è la possibilità di degustare piatti tipici, o di assistere ad uno spettacolo di danza nel ventre.


L'argania è specializzato in elementi di arredo per la casa ed il giardino importati dal Marocco. Una vasta scelta di tavoli a mosaico, lampade e lanterne, specchi e altri oggetti per l’arredamento importati direttamente dai proprietari che scelgono personalmente artigiani di particolare abilità.


Mercato arabo nasce nel 1993, a Napoli con lo scopo iniziale di poter offrire alla crescente comunità  di stranieri la possibilità di poter acquistare prodotti della propria madrepatria. L’attività iniziale intrapresa dal Mercato Arabo fu la vendita di articoli e prodotti artigianali, tappeti e abbigliamento provenienti principalmente dal Nord Africa. Successivamente il negozio cominciò a trattare i prodotti alimentari. Mercato Arabo, attualmente, offre alla propria clientela una vasta scelta fra articoli e prodotti alimentari esteri provenienti da paesi diversi, quali: Marocco, Tunisia, Egitto e a altri paesi del Nord Africa e paesi mediorientali. Senza dimenticarci la vendita di carne fresca, bianca e rossa, tutta rigorosamente halal, macellata secondo il rito islamico. 


Negozio specializzato nella vendita di abiti per danza del ventre, tango e flamenco. Per verificare gli orari di Tesori dal mondo si consiglia di telefonare.