Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Ventimiglia: confine ovest dell’Italia

Martedì 6 aprile 2021 alle ore 18 nell'ambito del ciclo di incontri Crossover si tiene il nuovo appuntamento online dal titolo Ventimiglia: confine ovest dell’Italia, trasmesso su Facebook e Youtube di ASCS-Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo.

MODERA:
- Chiara Vailati di Torino, laureanda in Giurisprudenza. Molto sensibile al tema delle persone senza fissa dimora, lo scorso anno ha potuto collaborare con Avvocato di Strada - ODV. Ha partecipato a due edizioni del Campo Io Ci Sto nel foggiano. Per Chiara la migrazione è un'opportunità, di conoscenza e di integrazione.
INTERVENGONO:
- Simone Alterisio - operatore della Diaconia Valdese ci illustrerà le azioni della Chiesa Valdese nel confine italiano e se è possibile ripensare l'accoglienza per le persone migranti a Ventimiglia.
- Gabriele Proglio - scrittore e docente di storia contemporanea all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Ci racconterà il confine Italia-Francia attraverso il suo libro “Bucare il confine. Storie dalla frontiera di Ventimiglia”.

#Crossover è uno spazio digitale di incontro e dialogo tra giovani ed esperti del fenomeno migratorio.
Ogni martedì, alle ore 18.00, si tengono incontri online attraverso conversazioni interattive di 45 minuti.
Partecipare agli incontri è facile, gratuito e non richiede alcuna preregistrazione.

Le registrazioni sono disponibili sui social.
Per saperne di più - http://bit.ly/crossover_ascs

Informazioni aggiuntive

Data inizio:06/04/2021

Data fine:06/04/2021

Pubblicato il