Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Strane Straniere

Domenica 2 marzo 2014 alle 19, al Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42, si terrà il secondo incontro del ciclo Strane Straniere. Dall’India al Perù: storie di imprenditrici migranti a Roma, il progetto realizzato con il contributo della Provincia di Roma, che dà voce alle imprenditrici immigrate attive nella capitale. Altre cinque protagoniste di questa realtà poco nota all’opinione pubblica incontreranno i cittadini per uno scambio di storie ed esperienze. A seguire, aperitivo accompagnato da musica bengalese.

Modera l’incontro Luca Telese.

Eterogeneo -  per aree geografiche di provenienza e attività intraprese - il gruppo di Strane Straniere che salirà sul palco. La più giovane è l’iraniana Neda Mokhtari, 30 anni, titolare con una socia italiana, di Concept Image (a Testaccio), centro di bellezza, importato da Manhattan, che cura l’immagine a 360 gradi, dall’hammam alla boutique di abiti. Dedita alla sartoria anche Margarita Perea Sanchez - colombiana -  che da otto anni ha aperto la sua “Clinica dei vestiti” nel quartiere di San Giovanni. Dalla Nigeria viene invece Gloria Roberts, 35 anni, proprietaria di una tipografia tra la Casilina e Tor Bella Monaca. Per gli amanti della buona cucina sarà presente la chef Elsa Javier, che gestisce con il marito italiano un catering peruviano in omaggio al proprio paese d’origine. Infine, la dottoressa Ayurveda Daisy Chacko, che ha ricreato un angolo d’India in Prati a due passi dal centro storico. Nel suo studio oltre a massaggi e sedute di meditazione, corsi di medicina ayurveda per studenti da tutta Italia.

Durante la serata, i partecipanti, che avranno la possibilità di consumare l’aperitivo, ascolteranno la musicista bengalese Sushimita Sultana e vedranno in mostra le opere di diverse artiste internazionali. Presenti le autorità diplomatiche di alcuni dei Paesi d’origine delle protagoniste dell’evento.

Per informazioni:
www.stranestraniere.com
ufficio stampa, Silvia Gusmano
cell.  340 2484310340 2484310
media@stranestraniere.com

Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia, 42

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/03/2024

Data fine:28/03/2024

Indirizzo:Via Casilina Vecchia, 42 roma

Pubblicato il