Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Da uno choc all’altro…: workshop sulla relazione interculturale

Sabato 21 maggio dalle 9.30 alle 17.30 in piazza Domenico Gnoli 6 presso la sede della Fondazione Intercammini si terrà una giornata di workshop per riprendere alcuni elementi della metodologia di analisi degli choc culturali, approfondirli e praticarli con un’analisi di chocs culturali vissuti dai partecipanti.

IN ALLEGATO IL MODULO D'ISCRIZIONE

Per vivere un’efficace e funzionale relazione interculturale non è sufficiente avere conoscenze teoriche, ma è necessario sviluppare un allenamento agli atteggiamenti fondamentali che facilitano un rapporto armonico con l’altro in generale, e con la diversità culturale in particolare.

La giornata, condotta da Cinzia Sabbatini e Concetta Ricciardi, e’ rivolta a tutti coloro che sono interessati o incuriositi da questa innovativa metodologia sulla relazione interculturale, a tutti coloro che vogliono sperimentare nuove strategie per arricchire i propri strumenti di lavoro sulla capacità relazionale. A tutti coloro che a qualsiasi titolo si interfacciano con l’Altro, inteso come “altro da sé”. A tutti coloro che hanno già partecipato alle precedenti edizioni di formazione sulla suddetta metodologia, ma a anche a colori che vi si affacciano per la prima volta.


La quota di partecipazione (comprensiva di light lunch) è di 50 euro;

Riduzioni:

    35 euro per gli studenti/esse non lavoratori/trici
    40 euro per coloro che hanno partecipato al workshop del 5/6 Marzo 2016 e alle giornate del 29/30 Aprile 2016

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla a segreteria@intercammini.org entro il 18 maggio

Fondazione Intercammini
Piazza Domenico Gnoli 6


workshop.jpg

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/04/2024

Data fine:25/04/2024

Indirizzo:Piazza Domenico Gnoli 6 roma

Pubblicato il