Biblioteche russe

La collezione di libri della  “Casa Russa” raccoglie circa 2000 volumi di letteratura classica e moderna mentre i “nuovi arrivi” giungeranno grazie al programma federale “Lingua russa” e grazie ad altri progetti statali.
Una intera sezione della biblioteca è dedicata a programmi di insegnamento in formato digitale.
E’disponibile una cineteca ed è possibile collegarsi con gli archivi elettronici della Biblioteca presidenziale Boris Eltsin. Ai visitatori è data la possibilità di effettuare una visita guidata virtuale delle sale del Museo Russo.

La Biblioteca Rispoli possiede al momento 62 libri in lingua russa. Si tratta in massima parte di opere di narrativa di autori russi sia classici che moderni ma sono presenti anche classici della letteratura internazionale come la Divina Commedia di Dante Alighieri o Alice di Lewis Carrol  o ancora Le avventure di Tom Sojer di Mark Twain , ecc. Tutti i libri sono gratuitamente disponibili per il prestito previa iscrizione ad una della biblioteche del  sistema. 


La sezione di libri in lingua della biblioteca Elsa Morante comprende n. 80 opere in lingua russa: 15 libri di narrativa per ragazzi, prevalentemente romanzi e racconti e 64 libri per gli adulti in prevalenza narrativa russa. Sono comunque presenti alcuni classici delle altre letterature soprattutto americana e inglese.