Cricket

Il cricket è uno sport a squadre giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno. È nato, almeno nella sua forma moderna, in Inghilterra ed è popolare principalmente nei paesi del Commonwealth. In alcuni paesi dell'Asia del Sud, compreso India, Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka, il cricket è di gran lunga lo sport più popolare. È inoltre uno sport importante in Inghilterra, in Galles, in Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Zimbabwe e nei Caraibi anglofoni (Indie Occidentali).
Sbarcato in Italia intorno al 1960 grazie ai funzionari delle ambasciate straniere che giocavano a Roma nel campo di Villa Pamphili, oggi nel Lazio si contano ben 14 associazioni sportive di cricket, frequentate in maggioranza da giovani immigrati provenienti da Bangladesh, Pakistan e Sri Lanka. In particolare, vi sono 2 associazioni che sono composte esclusivamente da cittadini bengalesi, il Bangla Boys cricket club e il Rome Bangladesh cricket club.
Per avere maggiori informazioni sul cricket in Italia vi segnialiamo il sito: www.crickitalia.org

Riportiamo qui di seguito le associazioni sportive romane di cricket:

A.S.D. Capannelle cricket club
via della Croce, 76
tel./fax 06 69920088
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.rccc.it