Centri ayurvedici

Si svolgono incontri e seminari di medicina ayurvedica, corsi di massaggio ayurvedico e riflessologia plantare con esperti provenienti dall’India. Ma non solo. E’ possibile seguire anche corsi di hata yoga e nada yoga, astrologia karmica e meditazione. Inoltre l’associazione organizza periodicamente manifestazioni culturali, concerti di musica indiana, conferenze, documentari, danze e lezioni di cucina vegetariana e macrobiotica. E per riconciliare il corpo con l’anima l’Amrita organizza ogni anno viaggi spirituali, a contatto con la realtà della ayurvedica e dello yoga.
Due le date, in dicembre e in febbraio, per quindici giorni di benessere nel Kerala.


In questo centro si eseguono massaggi e trattamenti ayurvedici. La responsabile ha studiato in India, dove si è specializzata in questa antica disciplina. Docente UPS, tiene anche corsi di Yoga ed Ayurveda. Ogni massaggio è personalizzato, viene cioè praticato tenendo conto delle esigenze della singola persona. Molto efficaci per il rilassamento, la tonificazione, il miglioramento della circolazione, il linfo-drenaggio ed in tutti i casi d'ansia, depressione, stanchezza cronica, insonnia.


L’Efoa (European federation of oriental arts) è un organismo che raccoglie tutte le componenti della cultura “dolce e naturale”. Attraverso scuole, corsi, stage e seminari cura la formazione professionale di operatori di diverse discipline.


Atharva Veda, istituto per la conoscenza ayurvedica, è un’associazione Italo-Indiana composta esclusivamente da insegnanti che operano da più di 10 anni nella formazione e nella divulgazione dell'Ayurveda. Uno degliscopi principali è quello di divulgare l'ayurveda attraverso corsi di formazione professionale, seminari e conferenze. L'istituto si occupa anche di trattamenti che vengono proposti durante la settimana per prendersi cura della persona in modo naturale, con l’ausilio di uno staff medico. Inoltre, ogni anno, si organizzano per i nostri studenti viaggi studio in India.


Il Centro si propone di divulgare alcune discipline orientali quali yoga, yoga in gravidanza, meditazione, massaggio ayurvedico, parto dolce, filosofia e cultura indiana, corsi di formazione per Abhyangam (massaggio ayurvedico).


Il Centro offre diversi trattamenti ayuverdici per la cura e il benessere del corpo e dello spirito.