Centri yoga

Immerso nel verde di un delicato giardino in stile giapponese, a pochi passi da San Pietro, sorge l'Accademia Olistica A.I.S.O. , che da 3 anni si occupa della divulgazione di arti e scienze olistiche, tra cui il Kundalini Yoga con numerose lezioni tutti i giorni, ogni settimana, e numerosi eventi correlati. Tra gli insegnanti: Sat Kirn, Amar Atma Kaur, Nirmaljot Kaur e Guru Jiwan Kaur con lo Yoga in Gravidanza.
 
Via Cardinal Mistrangelo, 25 (Metro A: Baldo degli Ubaldi)
tel. 06 66016964 - cell. 328 6214867
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.aisolistico.com


L’associazione è impegnata, dalla fine degli anni settanta, nella diffusione del kundalini yoga secondo l’insegnamento del maestro indiano Yogi Bhajan che promosse la conoscenza della filosofia tantrica in Occidente, a partire dagli Stati Uniti, agli inizi degli anni settanta.
L'associazione, inoltre, promuove corsi di specializzazione per l'insegnamento dello yoga e corsi di astrologia karmica. Incontri intensivi e seminariali vengono promossi nell’ashram di Bracciano.
Da qualche anno la comunità promuove scambi con altre realtà esistenti sul territorio, con lo scopo di confrontare i vari sentieri dello yoga.


Il Sahaja Yoga è un metodo unico di meditazione basato su un'esperienza chiamata Realizzazione del Sè (il risveglio della Kundalini) che ogni essere umano può sperimentare. Attraverso questo processo inizia una trasformazione interna che donerà alle persone un benessere fisico, emotivo e spirituale. Ormai sono migliaia le persone che in più di 90 paesi hanno provato e sperimentato questa trasformazione. Sahaja Yoga e un'esperienza accessibile a tutti ed è completamente gratuita.
Sul sito si può consultare l'elenco degli incontri gratuiti a Roma e nel Lazio.


Il Centro Yoga "Jap" nasce dall'incontro di due insegnanti che in virtù della loro amicizia e del loro amore per lo Yoga hanno deciso di condividere la propria esperienza con quanti siano disposti a vivere un affascinante cammino alla riscoperta del proprio Sé e del proprio potenziale attraverso la disciplina dello Yoga (in particolar modo del Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti del Maestro indiano Yogi Bhajan).
Il Centro offre corsi di Yoga aperti tutti (principianti e avanzati), corsi pre-post parto, incontri e seminari di approfondimento. Si può praticare durante la settimana in diverse fasce d'orario, la mattina, durante la pausa pranzo, il pomeriggio e la sera. La frequenza è libera e la lezione di prova è sempre gratuita.


L'Associazione Culturale Vento d'Oriente nasce nel '99 sotto l’impulso della crescita personale della sua fondatrice, Siri Ved (Paola Ciapponi) e negli anni si è avvalorata dell'esperienza di svariati insegnanti mossi dal comune spirito di condivisione.
Tante le attività che propongono: lezioni di Yoga
, Filosofia Yoga e Meditazione, Yoga Nidra, Corsi per bambini, Yoga Trekking, Yoga Risata, Bagni di Gong e Campane tibetane; corsi di Qi gong, Taiji Quan e altre arti marziali; seminari di Reiki; corsi di massaggio Ayurvedico e molto altro.


L’associazione Muditayoga è impegnata nella diffusione della pratica e della filosofia Yoga nei suoi molteplici aspetti. Lo yoga insegnato rientra nella tradizione dello yoga classico, si ispira al sistema Yoga trasmesso da Paramahansa Satyananda, fondatore della Bihar School of Yoga ( Munger - India ), un'istituzione educativa per impartire l'insegnamento dello Yoga e dello Yoga Terapia. Incontri e seminari vengono promossi in varie zone di Roma, principalmente nel quartiere Tuscolano e sul territorio nazionale.

Via Valerio Flacco, 11
tel. 346 4364441
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.muditayogaroma.com


Nello storico quartiere del Quadraro Vecchio nasce il progetto Yoga pollinates Quadraro, un’iniziativa che ha lo scopo di diffondere lo yoga sganciandosi dai contesti tradizionali nei quali solitamente viene praticato e che propone delle lezioni che aspirano ad essere un momento di cultura del benessere tanto a livello fisico che mentale. I corsi sono spalmati nel corso della giornata per venire incontro alle esigenze che ci impone la quotidianità in termini di impegni e oneri e i costi sono volutamente contenuti perchè la pratica è un'opportunità per la propria salute dunque non deve essere privilegio di chi se lo può permettere, ma alla portata di tutti.


L’Associazione Yogi Bhajan Akhara nasce e si sviluppa da oltre un decennio sulla pratica, la condivisione, l’approfondimento e la promozione del Kundalini Yoga, del Gatka e di tutte le altre attività ad esse correlate.
Accanto alle normali lezioni di yoga e gatka, presso quest’associazione si svolgono corsi di formazione per insegnanti, guidati dal direttore didattico Guru Shabad S. K. De Santis e da un’equipe internazionale di maestri.
Inoltre, presso il centro Yogi Bhajan si organizzano periodicamente stage, corsi intensivi, seminari e spettacoli di vario genere. Fra le numerose attività, seminari di cartomanzia e numerologia, corsi di danza indiana Banghara, corsi di yoga per mamme e bambini, giornate di meditazione.

via Marcello Prestinari 19/a (piazza Mazzini)
tel. 06 3217044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione culturale di studi esoterici orientali, è sorta con lo scopo principale di diffondere la disciplina del raja yoga di Patanjali, molto adatto alla psicologia occidentale in special modo a quella italiana per il suo carattere di praticità ed efficacia. La mente è il mezzo per ottenere notevoli benefici a tutto l’organismo. Nella pratica sono inizialmente considerate importanti le tecniche per rivitalizzare e disintossicare il fisico attraverso le posizioni e le tecniche respiratorie. Ma l’effetto sorprendente dello yoga avviene a livello mentale.


L'Associazione Shakti - Centro di Kundalini Yoga e Sat Nam Rasayan si occupa dal 1990 della diffusione del Kundalini Yoga secondo gli Insegnamenti di Yogi Bhajan (Siri Singh Sahib Bhai Sahib Harbhajan Singh Khalsa Yogiji) e degli insegnamenti collegati avvalendosi di un team di insegnanti preparati e certificati secondo gli standard dell'IKYTA-KRI, unico organismo mondiale di certificazione strutturato personalmente dal Maestro.
E' parte della grande famiglia mondiale della "3HO - Healthy Happy and Holy Organization", Organizzazione Non Governativa presso le Nazioni Unite, membro dell'Economic and Social Council delle UN NGO e dal 2000 NGO associata al United Nations Department of Public Information (DPI), fra le associazioni che consigliano il Segretariato Generale dell' ONU per quanto attiene a istruzione, economia, donne e salute.


L'associazione e Centro Yoga Advaya si propone da diversi anni di diffondere l’antica scienza dello yoga rispettando la purezza dei suoi insegnamenti, di proporre tecniche che aiutano la ricerca e il raggiungimento del benessere psicofisico e spirituale e di far conoscere gli insegnamenti di tutti i Maestri Spirituali, senza alcuna distinzione, il cui scopo è l'evoluzione della persona.
Al Centro Yoga Advaya si svolgono lezioni regolari di kundalini yoga, proposto secondo gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan, lezioni di hatha yoga e di pilates. Ogni lezione di yoga si sviluppa con tecniche o posizioni yoga (asana), tecniche di rilassamento (yoga nidra), esercizi di respirazione (pranayama), meditazioni e mantra.
Inoltre si propongono seminari e laboratori rivolti alla conoscenza e all’approfondimento dello yoga puro, così come di altre scienze orientali e naturali. Si svolgono anche intensivi e corsi tematici dedicati allo Yoga in gravidanza e per persone con diverse abilità.


Associazione culturale dove possibile praticare l'hata yoga strategico, vale a dire dolce e progressivo, dove l’asana è un punto di riferimento di un percorso, non punto di arrivo e nemmeno un punto di partenza. In questo modo l’adepto non perde mai la sua centralità ed il fare non si sostituisce mai all’essere. In questo contesto si comprende perché siano considerati così importanti sia la pratica respiratoria che quella meditativa, supporti indispensabili all’identificazione ed alla conoscenza di sé. Studio della parola (mantra) e del canto (emissione vocale) completano ed arricchiscono il percorso.


Il Centro offre corsi di yoga classico (Patanjali) e hata-yoga (tradizione Van Lysebeth), corsi di yoga dolce per la terza età e corsi di yoga in gravidanza. Le lezioni si articolano attraverso pratiche di asana, pranayama, concentrazione, mantra, meditazione e rilassamento per lo sviluppo della consapevolezza, il benessere psicofisico e il riequilibrio energetico.
L'associazione organizza seminari tematici di yoga, conferenze e proiezioni sulla cultura indiana e dello yoga.

via Piccarda Donati, 5 (zona P.zza Bologna)
cell. 339 1232812 - 348 7458791

La scuola di yoga Le Nuvole, viale Trastevere 203, organizza lezioni di gruppo, sedute individuali, formazione insegnanti. Il Direttore della scuola Le Nuvole è il maestro Paolo Ricci. La scuola, inoltre, organizza eventi culturali, trekking con yoga itinerante, ritiri di Yoga e molto altro ancora.


Centro Yoga in Roma dell'Unione Induista italiana. Il Centro propone l’insegnamento dello yoga nella più rigorosa osservanza dei metodi tradizionali.
I suoi insegnanti hanno maturato una esperienza almeno ventennale in questa disciplina e oltre ai corsi di hatayoga, yoganidra, dharana e dhyana curano seminari, studi e conferenze su filosofia, medicina e cultura indiana in generale.
Inoltre, il Centro Yogananda Ashram svolge attività di divulgazione, approfondimento e insegnamento dei principali temi correlati al mondo induista e alle sue molteplici e variegate realtà.

lungotevere della Vittoria
tel. 06 37351337-06 90112412 cell. 339 7535698 fax 06 3723390
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.induyoga.org