Associazioni turche

Istituto Tevere è un centro di dialogo, fondato a Roma nel 2007 al fine di promuovere il dialogo, gli studi interculturali e interreligiosi, nonchè per creare occasioni d’incontro fra persone con diversi retroterra culturali e religiosi di ogni tipo di convinzione filosofica. L' Istituto Tevere conduce anche ricerche in vari ambiti di rilevante interesse, quali ad esempio diritti umani, democrazia, pluralismo religioso e multiculturalità. Vengono organizzati incontri, chiamati Dialoghi Tiberini, sotto forma di seminari o conferenze che trattano di temi particolari. Presso l’Istituto si tengono anche presentazione di libri. Inoltre collabora con gli Atenei Romani, con le ONG, in modo particolare con Religions for Peace in Italia, nonchè con le Università Europee e internazionali. Agli incontri accademici si aggiungono anche gli eventi musicali, culturali e letterari; tutti eventi finalizzati a promuovere la convivenza pacifica fra le diverse culture e religioni nella società odierna.

Istituto Tevere  – Centro pro Dialogo
Via di Monte Brianzo, 82  
Telefono:  06 45421688
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.istevere.org

Orari di apertura sede:
Dal lunedì al sabato ore 9.00 − 18.00


Costituita nel 1997 con l’obiettivo di sviluppare in ogni campo l’amicizia e la cooperazione fra l’Italia e la Turchia, in particolare con iniziative di informazione sulle loro rispettive realtà sociali, economiche, politiche e culturali, l’associazione favorisce contatti, incontri, scambi, convegni e attività di ricerca che rafforzino la cooperazione tra i due paesi e i due popoli.

presidente: Giorgio Zappa
vicepresidente: Omer As

piazza della Repubblica, 56
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Più che di una vera e propria associazione, si tratta di una serie di newsgroup creati, moderati e diretti dal dott. Ibrahim Kankilic allo scopo di creare un ponte tra l'Italia e la Turchia.
Chiunque si può iscrivere per tenersi aggiornato su iniziative culturali, incontri ed eventi che riguardino la comunità turca in Italia, la cultura turca e quella italiana.

Italyadakiturkler (Turchi in Italia) - (689 iscritti) -messaggi in lingua turca.
Questo il gruppo più grande, dedicato ai turchi che vivono in Italia oppure devono venire in italia, punto di riferimento per annunci e chiedere supporto.
it.groups.yahoo.com/group/italyadakiturkler

Turchiinitalia - (286 iscritti) - messaggi in lingua turca.
Il gruppo è dedicato ai turchi che vivono in Italia oppure devono venire in italia. Punto di riferimento per annunci e chiedere supporto.
groups.yahoo.com/group/turchiintalia

Italyadaegitim (Istruzione/Educazione in Italia) - (328 iscritti) - messaggi in lingua turca.
Il gruppo è dedicato ai turchi che vivono in Italia oppure devono venire in italia per motivo di studio. Punto di riferimento per annunci e chiedere supporto.
it.groups.yahoo.com/group/italyadaegitim/

Turchi in Italia - (176 scritti) - messaggi in lingua italiana.
Il gruppo è dedicato a italiani e turchi che desiderino incontrarsi.
it.groups.yahoo.com/group/turchiinitalia/

responsabile: dott. Ibrahim Gultekin Kankilic
cell 333 3250141 fax 06 97250143
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.