Lingua e cultura turca

L’Istituto Yunus Emre è presente in 26 Paesi nel mondo ed ha aperto una propria sede a Roma a gennaio 2014. Fondato allo scopo di presentare la cultura, la storia, la letteratura e la lingua turca, organizza corsi di lingua turca, attività culturali, artistiche, didattiche contribuendo ad accrescere i rapporti tra Turchia e le altre culture.


L’istituto linguistico Language Advisory Studio vanta collaborazioni con l'Ambasciata di Turchia e diverse aziende illustri, organizza corsi di turco individuali e per gruppi. Language Advisory Studio opera in due campi:
Corsi di lingue:
corsi personalizzati di tutte le lingue per gruppi, aziende e one-to-one, con docenti altamente qualificati
servizio di traduzione, interpreti e guide

Traduzione ed Interpretariato:
Traduzione giurata da/in turco
Servizio interprete simultaneo o consecutivo
Accreditato dal Consolato turco e dal Tribunale di Roma

Contatti:
Tel: 340 1087462
www.mondievoci.com


L’Istituto per l’Oriente Carlo Alfonso Nallino, fondato nel 1921, si propone di divulgare e accrescere la conoscenza della vita culturale, politica ed economica dell’Oriente, soprattutto musulmano.
Punto di riferimento fondamentale per gli studi e le ricerche sul mondo arabo e islamico, dispone di una biblioteca aperta al pubblico di circa 35.000 volumi e 600 raccolte di periodici. E’ in corso la schedatura informatica consultabile in www.sbn.it del Fondo Nallino e della Biblioteca sociale. L’elenco dei Periodici è consultabile nel sito.
L'istituto ha fin dal 1956 acquisito la Biblioteca personale del grande turcologo e arabista Ettore Rossi (1894-1955) che fu Direttore della rivista Oriente Moderno dal 1939 all'anno della sua morte. La Biblioteca Rossi è in particolar modo ricca di testi riguardanti la cultura ottomana e la letteratura e la storia della Turchia repubblicana.
Il Fondo, ricco di numerosi volumi spesso altrove introvabili, è consultabile previa prenotazione.
L'istituto pubblica, anche in lingua turca, la rivista scientifica ”Oriente Moderno”, e, inoltre, la rivista “Eurasian Studies”.

Da Novembre a Maggio è possibile seguire i corsi di Lingua turca che si articolano in 2 livelli (livello I e II).
Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 9-13

via A. Caroncini, 19
tel 06 8084106 fax 06 8079395
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ipocan.it

La Facoltà di Lettere e filosofia dell'Università La Sapienza, Dipartimento Storia Culture e Religioni, offre, nell'ambito delle "attività formative a scelta dello studente", un Corso di lingua e cultura turca tenuto dalla Dottoressa Fatma Emine Umur, collaboratore Esperto Linguistico di madre lingua turca.