Giornali e riviste ucraini

I giornali e le riviste hanno lo scopo di informare sugli avvenimenti ucraini, dare conto delle notizie più importanti sull’Italia e fungere da legame fra le persone ucraine in Italia. Inoltre desiderano diffondere la cultura dell’Est d’Europa favorendo l’integrazione degli emigranti, in diverse direzioni: forniscono determinate nozioni sulla tradizione, la cultura e la storia dell’Ucraina, permettendo così agli interessati lettori italiani di conoscere più approfonditamente questo paese, ed in ugual modo coinvolgono i lettori ucraini nella scoperta delle città e della cultura italiana; divulgano tutti i diritti e i doveri in ambito lavorativo, sia ai dipendenti che ai loro datori di lavoro; permettono agli appassionati di pubblicare i loro interventi, poesie e scritti di ogni genere, ed inseriscono annunci.
La rivista esce ogni quindici giorni da nove anni in due edizioni, una in russo-italiano e l'altra in ucraino-italiano. La rivista fornisce un buon livello di informazione sulle vicende sociali, politiche, economiche e di attualità, ma anche aggiornamenti legislativi legati al settore dell'immigrazione tanto in Ucraina quanto in Italia.
L'impaginazione è ricca di fotografie con 32 pagine a colori e viene distribuita in oltre 40.000 copie attraverso canali preferenziali quali le Ambasciate, i Consolati, gli aeroporti, le compagnie di trasporto (marittime, ferroviarie, etc.), gli Enti e le Istituzioni italiane ed estere, le Associazioni di categoria, varie attività commerciali e finanziarie, 185 sedi del Sindacato SILSE in tutta Italia ed, ovviamente, gli abbonati che, sempre più numerosi aderiscono.
Direttore Gabriele Ratini
via Vespasiano, 48
00192 Roma
tel. 06 39754274

Periodico multilingue, edito da Porta Portese che contiene una pagina in lingua ucraina. La pubblicazione è seguita da un vasto importante pubblico, è inviata a tutti i parlamentari e a tutti i sindaci d'Italia, è venduta nelle edicole di Roma e Provincia.

Direttore Rosario Caccamo
Via Casal Monserrato 13
tel 067022437
La pagina in lingua ucraina
Redattore Giulio de Nicolais
Ass.ne Culturale Ukraina in Europa
tel/ fax 0647825556

Editorial office:
via V.Maroso, 50
00142, Roma
tel. 06 8741051
Editore Stranieri in Italia srl
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Red. Rev. Oleksandr Sapunko
via Boccea, 478
00166 Roma
cell. 329 1613356
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.