Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Aref International

Aref International è un'associazione per il sostegno alle persone con bisogni speciali e per la solidarietà al popolo tibetano in esilio. E' una Onlus costituita nel 2003 con lo scopo di sostenere i rifugiati provenienti dal Tibet ed esuli in India, Nepal e Arunachal Pradesh. Le azioni principali sono: sostegno a distanza; sostegno a iniziative territoriali locali; promozione e diffusione, sul territorio nazionale, delle tematiche relative allo status di rifugiato, attraverso seminari, interventi nelle scuole, organizzazione di eventi e di mostre fotografiche e di eventi.

I referenti locali sono il Tibetan Settlement, l'Ufficio del Dalai Lama, le Amministrazioni del governo tibetano in esilio, l'Università Monastica di Gaden e le organizzazioni politiche attive nel sostenere la causa del Tibet. Oltre alle scuole, ai monasteri e gli istituti di accoglienza per disabili e persone anziane, dove si realizzano i progetti.

Almeno una volta all’anno, vengono effettuate visite in loco di monitoraggio per le azioni in corso e di sviluppo per i nuovi interventi. I volontari e gli sponsor possono partecipare sia ai viaggi e alle attività locali, che a tutte le iniziative svolte dall'associazione sul territorio nazionale.

c/o O.S.M.O. “G.F.Montesano”
via di San Crisogono, 39
tel. 06 5896181 fax 06 5811731
info@arefinternational.org
www.arefinternational.org

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il