Sogni lucidi di Sukrita Paul Kumar


L'Ambasciata del Messico in Italia invita al corso gratuito di Danza folcloristica messicana con la maestra Susanna Moraleda, che si tiene nei giardini dell'Ambasciata, via Lazzaro Spallanzani 16, nei giorni 5, 6, 7, 8 e 12 giugno 2023, dalle ore 19,30 alle 21.
Giovedì 1 giugno 2023 alle ore 19 nell'Auditorium della Casa Argentina, via Vittorio Veneto 7, si esibisce in concerto il duo folk Nicolas Diaz e Lucila Oulego, con un repertorio di musica popolare e folclore argentino.
Tutti i mercoledì di maggio alle 17.30 presso la Sala INCAA, Sala Fernando Birri, della Casa Argentina di Roma è prevista la rassegna Cine Argentino. I film sono proiettati in lingua originale, con ingresso libero e gratuito. Prossimi appuntamenti: 17 maggio Non piangere per me, Inghilterra; 24 maggio La testa di papà; 31 maggio Kryptonite.
La mostra itinerante “NINGYŌ: Arte e bellezza delle bambole giapponesi” è stata approntata a seguito della fortunata mostra itinerante “Le bambole del Giappone: Forme di preghiera, espressioni d’amore”.
Dopo la mostra di novembre 2021, Luigi Ballarin torna all’Accademia d’Egitto, a Roma, per la nuova personale “Antico Egitto. La vita oltre la vita”, visitabile fino al 1 giugno 2023. L’esposizione, che abbraccia otto opere di grandi dimensioni, si concentra in particolare sulla bellezza del tempio di Abu Simbel, fortemente voluto e costruito da Ramses II (1303 a.C. – 1212 a.C.) per celebrare la sua vittoria contro gli Ittiti nella battaglia di Kadesh. L’artista ha voluto così ricordare maestosità e significati di questo tempio trovato sepolto dall’archeologo svizzero Johann Ludwig Burckhardt nel 1813. La mostra è aperta dalle 10 alle 16 dal lunedì al venerdì.
Anche per l'anno 2022/23 le Biblioteche di Roma stanno organizzando i consueti Corsi di italiano per stranieri gratuiti.
Per poter ampliare la nostra offerta e attivare corsi in più sedi, cerchiamo volontari con una minima esperienza o tirocinanti che abbiano bisogno di raggiungere le ore necessarie per sostenere l'esame Ditals o simili.