Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Associazione cristiana degli ucraini in Italia

L’associazione opera in diversi ambiti: culturale e ricreativo, si occupa della tutela e della promozione dei diritti e delle attività di cooperazioni internazionali con Romania, Moldavia e Russia ed organizza ricerche sociali. Attività: corsi di lingua italiana per cittadini ucraini. Incontri culturali dedicati agli eventi storico-culturali dell’Ucraina. Collabora con la rivista “Verso la luce” di Roma. Organizza ricerche sociali ed economiche. Attività artistiche, culturali e giornalistiche. Sviluppa e mantiene contatti con altre associazioni ucraine, russe, italiane in Italia e collaborando anche con paesi esteri quali: Ucraina, Russia, Spagna.

Presidente Oles Horodetskyy.
Via Cesare Melano, 65
00123 Roma

Leggi di più...

Associazione culturale cristiana italo, ucraina

Informazioni: consulenza; rinnovo permesso di soggiorno; ricongiungimento familiare; orari di lavoro; licenziamenti; ferie; disoccupazione ed assegni familiari; traduzione e legalizzazione di documenti presso il consolato ucraino a Roma ed italiano a Kiyiv; assistenza e aiuto di ogni genere: il turismo,la vendita dei biglietti per le linee aeree e per pullman. Hanno concretizzato presso la propria sede un’area riservata ai pullman che arrivano a Roma dall’Ucraina.

Presidente Mario Tronca
Vicolo di Ponte Mammolo, 2
00156 Roma
tel. 06 66416721
associtaloucraina@libero.it

Leggi di più...

Associazione culturale Ukraina in Europa

L'associazione offre un Servizio consultivo sul reperimento delle documentazioni utili all'ottenimento della tutela dei diritti delle lavoratrici domestiche; partecipa ad iniziative multilaterali europee (Consiglio d'Europa), anche in associazione con altri soggetti per prestare assistenza tecnica nei settori dello sviluppo soprattutto in Ucraina, si impegna a favore della dignità umana e della democrazia; organizza seminari di studi; svolge attività di promozione sociale con i programmi per i bambini di Chernobyl; attività culturali come il Festival della cultura popolare Ucraina in Italia "Ramo di Viburno", il Festival del Cinema Ucraino a Roma,il Laboratorio Teatrale Etnico "Eneida", il Laboratorio Musicale Interetnico Romano; promuove il turismo solidale tra l'Ucraina, l'Italia e la Spagna; collabora con il periodico Il Difensore civico, effettua servizio di "ufficio stampa" in Italia ed Ucraina, anche tramite il giornalista free-lance Giulio de Nicolais. La Presidente è Liliya Bilyk.

Via Carlo Botta 49 - 00184 Roma
tel 06 4871122
cell 349 4446319 – 327 1527951 – 320 4636129
liliya@romameeting.it
www.ukraina-in-europa.com
www.ukraina-europa.com
www.romameeting.it

FB https://www.facebook.com/Ukrainaineuropaonlus/

Leggi di più...

Forum

La rivista esce ogni quindici giorni da nove anni in due edizioni, una in russo-italiano e l'altra in ucraino-italiano. La rivista fornisce un buon livello di informazione sulle vicende sociali, politiche, economiche e di attualità, ma anche aggiornamenti legislativi legati al settore dell'immigrazione tanto in Ucraina quanto in Italia.
L'impaginazione è ricca di fotografie con 32 pagine a colori e viene distribuita in oltre 40.000 copie attraverso canali preferenziali quali le Ambasciate, i Consolati, gli aeroporti, le compagnie di trasporto (marittime, ferroviarie, etc.), gli Enti e le Istituzioni italiane ed estere, le Associazioni di categoria, varie attività commerciali e finanziarie, 185 sedi del Sindacato SILSE in tutta Italia ed, ovviamente, gli abbonati che, sempre più numerosi aderiscono.
Direttore Gabriele Ratini
via Vespasiano, 48
00192 Roma
tel. 06 39754274

Leggi di più...

Il Difensore civico

Periodico multilingue, edito da Porta Portese che contiene una pagina in lingua ucraina. La pubblicazione è seguita da un vasto importante pubblico, è inviata a tutti i parlamentari e a tutti i sindaci d'Italia, è venduta nelle edicole di Roma e Provincia.

Direttore Rosario Caccamo
Via Casal Monserrato 13
tel 067022437
La pagina in lingua ucraina
Redattore Giulio de Nicolais
Ass.ne Culturale Ukraina in Europa
tel/ fax 0647825556

Leggi di più...

Olha Polovynets

Olha Polovynets nasce a Herson nel 1977. Pittrice e decoratrice autodidatta si trasferisce a Roma nel 1998 dove studia  l’arte del’affresco e trompe l’oeil. Attraverso la pittura, esprime un profondo e nostalgico legame con la natura di suo paese, ed il fascino dell’essere femminile etereo.

 

Leggi di più...

www.ukrit.org

Sito web in lingua italiana e ucraina che raccoglie informazioni destinate alle donne ucraine immigrate in Italia e a quelle interessate ad un percorso migratorio in Italia ancora residenti nel paese di origine.

Leggi di più...