Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Infinito

Nata nel 2004, Infinito edizioni si è da subito specializzata in saggistica, con forte attenzione alle tematiche dei diritti umani e sociali e della multietnicità, sia nelle dinamiche italiane sia in quelle internazionali.
Le due principali collane di saggistica sono iSaggi e Orienti, all'interno delle quali ampio spazio viene dato ai reportage giornalistici e alla testimonianza diretta, in particolare quella che viene dai cosiddetti paesi in via di sviluppo. Infinito edizioni presta particolare attenzione alle dinamiche sociali, culturali e politiche all'interno delle società balcaniche e ai diritti dell'infanzia in generale e si sforza di collegare a quasi ogni sua pubblicazione un progetto per l'aiuto di chi soffre, in particolare nelle fasce d'età più giovani, soprattutto nei paesi più svantaggiati.
In Italia, si impegna per far conoscere culture e dinamiche esterne e per favorire la nascita di una società più tollerante e aperta alla multietnicità. Molti autori balcanici e africani hanno realizzato impegnative tournée di presentazioni con risultati eccellenti. Infinito edizioni è aperta a nuove proposte e a nuove firme; in ogni caso, risponde sempre agli aspiranti autori. Alcuni titoli delle principali collane vengono tradotti e pubblicati in francese, spagnolo e tedesco. Inoltre, Infinito edizioni sta sperimentando pubblicazioni bilingue, in particolare italiano-bosniaco e italiano-inglese.

via degli Olmi, 14 Castel Gandolfo (Roma)
tel/fax 06 93162414
info@infinitoedizioni.it
www.infinitoedizioni.it

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il