Domenica 29 settembre 2013 presso la Casa Generalizia dei Missionari Verbiti in via dei Verbiti 1 a Roma‚ ACSE – Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi, con la collaborazione dei Missionari Verbiti‚ il patrocinio del Ministro dell’Integrazione‚ dell’UNAR e del Consolato del Rwanda a Roma presenta Insieme, una serata di interventi‚ musica e spettacolo all’insegna della condivisione e della integrazione. L’evento sarà finalizzato alla raccolta di fondi per borse di studio destinate a giovani migranti‚ provenienti dal ogni parte del mondo‚ che studiano nelle università italiane. Un’occasione per incontrarsi‚ abbattere le barriere tra le culture e‚ attraverso la musica riscoprire valori universali spesso dimenticati dalla nostra società‚ come i diritti umani.
L’evento sarà introdotto da Padre Giorgio Poletti‚ Missionario Comboniano e Presidente del Centro ACSE‚ da anni impegnato in prima linea nelle battaglie per i diritti dei migranti.
A seguire artisti emergenti si esibiranno in spettacoli di musica‚ teatro e danza legate alle tematiche dell’integrazione e del dialogo interculturale.
Il ricavato della serata‚ ingresso ad offerta libera‚ contribuirà a finanziare le borse di studio che l’ACSE mette a disposizione di circa 50 studenti universitari immigrati e rifugiati seguiti dall’associazione.
Per informazioni ulteriori: 06 6791669
info@centroacse.it
Informazioni aggiuntive
Data inizio:23/01/2025
Data fine:23/01/2025
Indirizzo:via dei Verbiti 1, Roma