Alla Casa delle Traduzioni, Via degli Avignonesi 32, martedì 10 settembre 2013 alle ore 15, in occasione della premiazione dei vincitori del Korean Literature Essay Contest, lo scrittore Kim Young-ha, autore di Che cosa ci fa un morto nell’ascensore? incontra Fabio Stassi, autore de L’ultimo ballo di Charlot. Il Korean Literature Essay Contest è un concorso di saggistica volto a promuovere e offrire una prospettiva più ampia della letteratura coreana agli studenti stranieri che si avvicinano agli studi coreani.
Il concorso è stato organizzato dalla cattedra di Lingua e Letteratura Coreana del Dipartimento di Studi Orientali (ISO), in collaborazione con la LTI Korea (Korea Literature Translation Institute).
I partecipanti, studenti iscritti al corso di laurea in Lingue e Civiltà Orientali presso il Dipartimento Italiano di Studi Orientali, hanno elaborato un testo in italiano in seguito alla lettura del romanzo di Kim Young-ha. Ospite d’onore della cerimonia di premiazione, Kim Young-ha è tra i più significativi scrittori della letteratura coreana contemporanea. Nell’occasione incontra Fabio Stassi, recente vincitore del Premio Cielo D’Alcamo 2013 per L’ultimo ballo di Charlot.
Intervengono:
Bae Jae-hyun, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia
Matilde Mastrangelo, Sapienza Università di Roma
Antonetta L. Bruno, Sapienza Università di Roma
Imsuk Jung, Sapienza Università di Roma
Casa delle Traduzioni
Via degli Avignonesi, 32
tel. 06 45460720
s.cives@bibliotechediroma.it
www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=casa_traduzioni.wp
Informazioni aggiuntive
Data inizio:02/05/2025
Data fine:02/05/2025
Indirizzo:Via degli Avignonesi, 32 roma