Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Davka Project

DAVKA Project combina melodie antiche, ritmi moderni e brevi spiegazioni in quelli che si chiamano viaggi virtuali nella tradizione. Canti in ebraico ed aramaico, si alternano a quelli in Yiddish, Ladino e nei dialetti ebraico italiani, portando il pubblico nei luoghi e nelle storie delle varie diaspore ebraiche. La musica mediterranea incontra così il klezmer (musica balcanica e dell'europa dell'est) e i ritmi incalzanti della tradizione sefardita di Spagna e Nord Africa. Canti e testi tradizionali ebraici si fondono anche perfettamente con melodie e lingue di tutto il mondo, e i ritmi tradizionali si mescolano col Jazz, il blues ed il pop in dei veri e propri spettacoli di world music.
Per DAVKA Project, la musica è più del suono. È un veicolo per trasmettere anche alle future generazioni l’importanza di sviluppare la propria identità nella riscoperta e nell'ospitalità di quelle altrui.
In questo viaggio straordinario, infatti, si incontrano e collaborano musicisti di diversa fede (ebrei, cattolici, protestanti, buddisti, musulmani e perfino non credenti), dando testimonianza della reale possibilità di mutuo supporto, di amicizia ed armonia, nel rispetto delle diverse peculiarità di ciascuno.
DAVKA Project si esibisce in Italia e all'estero, narrando in maniera originale ed alternativa alcune tematiche più impegnative care alla tradizione ebraica come la migrazione o la memoria della Shoah.


Per info:
Maurizio Di Veroli 335 6336271
www.davkaproject.tk
www.facebook.com/davkaproject
www.instagram.com/progettodavka
www.youtube.com/progettodavka

 

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il