Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Giufà

La Libreria Giufà nasce come progetto indipendente da un'esperienza precedente di associazione (Giufà) promotrice di progetti prettamente interculturali legati alla comunicazione e alla letteratura.
Il personaggio di Giufà, il furbo-sciocco della tradizione orale mediterranea, da sempre ruota attorno all’idea del comunicare come sogno ricorrente tra i popoli.
Giufà è il tonto vittima del demone della letteralità, così tonto da far diventare diverse le cose ovvie, importanti quelle piccole.
Giufà abita al centro del Mediterraneo e, da qui, chiede conto e ragione a tutti coloro che incontra della loro storia e del loro viaggio, perché è curioso.
Giufà si interessa di far incontrare l’oralità con la scrittura, l’intercultura con i libri.
Chiamare una libreria Giufà è proporsi come un ponte tra diverse culture, tra tradizione scritta ed orale e tra scrittori e lettori. La libreria è specializzata in narrativa straniera, migrante e italiana e, riconoscendo come valore quello della diversità, si impegna a dare spazio ai piccoli editori e alle realtà di autoproduzione.
Offre una selezione di titoli di cinema, musica, arte, albi illustrati e fumetti. Le attività principali consistono in presentazioni di libri, reading e cabaret letterari.

via degli Aurunci, 38 (zona S. Lorenzo)
tel. 06 44361406
libreria.giufa@tiscali.it
orario: dal martedì al venerdì 11-01; sabato 11-02; domenica 14.30-01
chiuso: lunedì

Informazioni aggiuntive

Indirizzo:via degli Aurunci, 38 - Roma

Pubblicato il