Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

CUBA memoria, cultura e solidarietà

Domenica 1 marzo 2026 dalle 18:30 presso Sparwasser in via del Pigneto 215 si tiene CUBA memoria, cultura e solidarietà, un incontro che, attraverso diverse testimonianze, farà conoscere la Cuba odierna. Un’occasione per riflettere su memoria, cultura e solidarietà, ma anche sul ruolo delle donne cubane nel corso della storia, fino ai giorni nostri, nel mese per eccellenza dedicato al ruolo della donna nella società.

Programma

18:30 Fiera culturale
Dedicata alla scoperta e interazione di diversi aspetti dell’isola: strumenti musicali, esibizioni di opere letterarie, turismo e le ultime notizie di Cuba in Italia.
19:00 Riflessioni e testimonianze su Cuba - memoria, cultura e solidarietà con: Ulises Mora, Irma Castillo, Elena Zapponi, Marco Papacci e Silvano Falocco.
19:30 Murale collettivo Un’opera collettiva costruita insieme, in cui i partecipanti dipingono un murale condiviso, trasformando la creatività in uno strumento per dare forma alle riflessioni e alle testimonianze della Cuba di oggi.
20:00 Dj set di musica tradizionale cubana: son, salsa, rumba.

Per info e prenotazioni: 3494749200

Informazioni aggiuntive

Data inizio:01/03/2026

Data fine:01/03/2026

Indirizzo:via del Pigneto 215 - Roma

Pubblicato il