Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Ritratto di famiglia senza acqua. Reportage dal Sahel

Presso la Biblioteca Sandro Onofri, via Umberto Lilloni 39/45,  è allestita la mostra fotografica del progetto Sahara Verde organizzata dalla Onlus Pane & Rose. La mostra si prefigge di raccontare la vita quotidiana delle comunità lungo la Strada dell’Acqua che, secondo il Progetto Sahara Verde, attraverserà la fascia sub-sahariana dall’Oceano Atlantico al Mar Rosso, portando acqua potabile e dignità ad oltre 180 milioni di donne, bambini, uomini.

E cominciamo dal Chad, dove il progetto ha mosso i primi passi. Un reportage dunque, per informare e sensibilizzare l’Europa sulla realtà che è stata conosciuta nel Sahel, e per preparare la Conferenza Internazionale SAHARA VERDE a N’Djamena (Ciad) e a Roma (Italia) che si intende riunire nell’autunno 2011.
E anche un preludio alla Traversata del Deserto di 8530 km che si svolgerà nel corso del 2011 lungo la Strada dell’Acqua. Alla mostra fotografica itinerante partecipano, con racconti e testimonianze, i volontari delle diverse missioni effettuate, che si incontrano con i cittadini e con i ragazzi delle scuole del quartiere.
Alla mostra collabora il circuito delle Biblioteche di Roma e l’Associazione Tenda dei Popoli per un Caffè equosolidale.

Sahara Verde è un progetto dell’Associazione Pane e Rose Onlus.

Pane & Rose - Onlus
Piazzale Filippo il Macedone, 30  Roma
tel 06 50933810
info@paneerose.com
www.paneerose.com
info@saharaverde.com
www.saharaverde.com

Biblioteca Sandro Onofri
via Umberto Lilloni, 39/45
tel. 06 45460641
biblioteca.sandronofri@bibliotechediroma.it


Sahara_verde_mostra.pdf

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/05/2022

Data fine:28/05/2022

Pubblicato il
Etichettato sotto
Altro in questa categoria: