Parigi, Foad Aodi (Co-mai) condanna l'attacco a Parigi. "Solidarietà ai francesi. Urge reagire in modo unitario e comune."
Così il presidente delle comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e dell'associazione dei medici di origine straniera in Italia (Amsi) Prof.Foad Aodi condanna il gravissimo attacco a Parigi che ha causato una carneficina di civili ed esprime la solidarietà ai francesi come già espresso in passato.
"La nostra preoccupazione e' altissima per il proseguire degli attacchi contro i civili, in modo disumano e senza pietà e con la finalità di destabilizzare i paesi europei scatenando una guerra interreligiosa e tra le civiltà."
'Bisogna che tutti i paesi europei, arabi, musulmani insieme all'Onu agiscano in modo unitario con azioni comuni per fermare l'avanzamento pericoloso del terrorismo che sta utilizzando una violenza cieca e disumana mai vista in passato' continua Aodi, che lancia l'appello a tutte le comunità arabe, musulmane, ebraiche e cristiane in Europa ed in Italia ad unirsi contro ogni forma di violenza, ad isolare ogni forma di estremismo, ad intensificare il dialogo e la collaborazione con le istituzioni per l'interesse comune.
Co-mai
www.co-mai.org