Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Convegno di chiusura del Progetto FEI Transnazionale: Formazione, Lavoro e Integrazione

Il CVCL – Centro di Valutazione e Certificazione Linguistica dell’Università per Stranieri di Perugia -  invita al Convegno di chiusura del Progetto FEI Transnazionale: Formazione, Lavoro e Integrazione, dalla voce di datori di lavoro e lavoratori migranti alle buone prassi, che si terrà venerdì 20 giugno 2014 alle ore 10 presso il Centro Congressi Cavour, via Cavour 50.

Programma in allegato (in basso)

La partecipazione è ad alto livello istituzionale, con la presenza del Vice Prefetto La Rosa, che da anni si occupa per il Ministero dell’Interno delle questioni inerenti l’immigrazione e la formazione, della Dott.ssa Palumbo della Direzione Generale del MIUR e di importanti rappresentanti dei Ministeri preposti da Germania e Portogallo.

Il CVCL è presente con il Direttore, la Prof.ssa Grego Bolli, e con il Prof. Lorenzo Rocca, responsabile degli esami CELI in contesti migratori, a loro si aggiungono i maggiori rappresentanti dell’ALTE – Associazione dei Language Testers Europei – per una discussione a 360° sulla valutazione linguistica in contesti migratori, tema di forte attualità.

Particolarmente significativo è il taglio del progetto (come emerge dai titoli degli interventi nel programma allegato) ed ancor più l’invito a partecipare al Convegno che il CVCL calorosamente rivolge a coloro che frequentano i corsi di Italiano per Stranieri: il Forum (Panel Discussion) delle ore 16.00 è aperto ai loro contributi e riteniamo di fondamentale importanza la loro presenza.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione in allegato e seguire i passi indicati per l’invio.



Sandra Monaco
Presidente CEDIS
328 5733571328 5733571

Centro Congressi Cavour
Via Cavour, 50


convegno_Programma.jpg
convegno_iscrizione.docx

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/03/2024

Data fine:28/03/2024

Indirizzo:Via Cavour, 50 roma

Pubblicato il