Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Integrazione linguistica: fra didattica dell’italiano L2 e certificazione delle competenze

Giovedì 28 settembre 2017, il CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia, organizza presso l’ITIS Galilei in Roma, dalle ore 14 alle ore 18 il convegno Integrazione linguistica: fra didattica dell’italiano L2 e certificazione delle competenze. In chiusura, ci sarà una Tavola rotonda, con la partecipazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento Libertà civili e immigrazione.Il convegno è promosso da Loescher Editore e vede la collaborazione di Bonacci Editore, La Linea Edu e Cedis. La partecipazione è gratuita.

Il CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia presenta i percorsi inerenti vari ambiti della didattica dell’italiano per stranieri:
- Lorenzo Rocca illustrerà la “Guida alla certificazione CELI 1 i in contesto migratorio: competenza linguistica e competenza civica”; condividerà con Gianvito Ricci gli esiti della sperimentazione del Toolkit del Consiglio d’Europa per il supporto linguistico rivolto a richiedenti asilo e rifugiati;
- la validazione dei percorsi formativi e valutativi CPIA a cura dell’Associazione CLIQ: presentazione progetto FAMI 2017-2019;
- Nicoletta Santeusanio e Maria Valentina Marasco presenteranno la certificazione DILS – PG negli aspetti del profilo dei candidati e dei saperi testati.
In chiusura, la Tavola rotonda, con la partecipazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento Libertà civili e immigrazione.

Esonero dal servizio: Loescher Editore divisione di Zanichelli editore SpA è ente accreditato per la formazione del personale della scuola, ai sensi del DM 170/2016. Al termine della giornata verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Modalità iscrizione: la partecipazione è gratuita. Compilare online la richiesta collegandosi a www.loescher.it/registrazione/loescher

ITIS Galilei
Via Conte Verde, 51

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/09/2017

Data fine:28/09/2017

Indirizzo:Via conte verde, 51 roma

Pubblicato il