Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

L’Islam e la violenza

Sabato 23 gennaio 2016 alle ore 15, presso Link Campus University - Sala Biblioteca, via Nomentana 335, si terrà un interessante convegno sul tema L'Islam e la violenza, per meglio comprendere la Storia, le radici, l’evoluzione e le fasi storiche dell’Islam nonché le cause profonde dei conflitti e dei processi geopolitici in corso.

Quale il rapporto dell’Islam con l’Occidente e quali strategie sono in corso per utilizzare le divisioni settarie e religiose per finalità di dominio nell’attuale fase storica.

Il tema sarà trattato da specialisti ed esperti della materia con possibilità di interventi del pubblico e di approfondimento su questioni attinenti.

Interverranno esponenti musulmani appartenenti alle due maggiori correnti dell'Islam (hujjatulislam Emami, Omar Camiletti), autorevoli studiosi e accademici (Mario Polia e Anna Maria Cossiga), personalità diplomatiche (G.A. Pourmarjan) e il noto giornalista, intellettuale e scrittore Pietrangelo Buttafuoco.
Saluti di Vincenzo Scotti (ex-ministro, Presidente Uni Link Campus) e Carlo Corbucci (avvocato, presidente onorario Centro Studi Dimore della Sapienza).
Modera la giornalista e antropologa Tiziana Ciavardini.


Link Campus University - Sala Biblioteca
Via Nomentana, 335

Informazioni aggiuntive

Data inizio:23/04/2024

Data fine:23/04/2024

Indirizzo:Via Nomentana, 335 roma

Pubblicato il