Domenica 29 marzo 2015 Federtrek organizza Camminando insieme per credere. Dal dialogo all'accoglienza, camminare insieme alla scoperta di alcuni luoghi di culto della città di Roma, per contribuire a creare, mediante l'uso delle gambe, un ponte di dialogo e di comunicazione interreligiosa e multiculturale. Si parte alle 9.30 dalla Grande Moschea di Roma, via della Moschea 85.
Le tappe successive sono a San Pietro, a Palazzo Giustiniani, dove fu firmata la Carta Costituzionale che sancisce i principi di pace, libertà e rispetto che sono alla base della nostra democrazia, quindi alla Sinagoga, arrivo davanti Cimitero Acattolico, luogo di sintesi per eccellenza,perché là riposano donne e uomini di tutti le fedi e ideologie.
Un pellegrinaggio cittadino, perché camminare è la velocità migliore per comprendere al meglio la realtà che ci circonda, per imparare a conoscere se stessi e gli altri, condividendo idealmente il percorso comune della vita.
info: pontierideldialogo@gmail.com
http://goo.gl/NtY6Yb
twitter: https://twitter.com/pontdeldialogo
La Federtrek - Escursionismo e Ambiente è un Ente di Promozione Sociale nata nel 2010 come evoluzione di una esperienza federativa sviluppatasi a livello regionale. Fra i suoi valori fondanti ha il camminare che declina in tutte le sue molteplici accezioni: l’escursionismo come conoscenza del territorio e tutela dell'ambiente, come mezzo di dialogo per la coesione sociale, interetnica e multiculturale.
e-Locandina_Camminando_Insieme_per_Credere__2015_1.pdf
Informazioni aggiuntive
Data inizio:02/05/2025
Data fine:02/05/2025
Indirizzo:via della moschea, 85, roma