Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Master Interuniversitario in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile – III° Edizione

Il Master, organizzato dal Consorzio Interuniversitario For.Com, in collaborazione con Ubi Minor, ha come obbiettivo l'identificazione e l'inserimento della figura professionale innovativa del Mediatore Culturale Pediatrico Infantile, sia nei contesti dell’'immigrazione che in quelli della Cooperazione Internazionale.

E' prevista la possibilità di eventuale recupero didattico attraverso un programma di formazione a distanza (FAD) e tutoraggio per ciascuno dei tre moduli pregressi.
 

Al termine del Corso, previo accertamento dell'idoneità con esami finali, il For.Com, rilascerà l'Attestato di Master in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile, che per i laureati dà titolo a 85 Crediti Formativi Universitari (CFU) e a tutti i partecipanti 3 punti per la partecipazione ai Concorsi Pubblici (ove previsto dalla normativa vigente).
Inoltre, per quanto il Master sia principalmente rivolto a laureandi e laureati stranieri e italiani, il Direttivo Docenti, dato il carattere professionale oltre che accademico del corso di studio in oggetto, si riserva anche la possibilità di accettare iscrizioni di diplomati che si distinguano per i loro curricula di studio o professionali, ai quali verrà comunque rilasciato l'Attestato di Master, valevole 3 Punti nei Pubblici Concorsi (ove la normativa vigente lo preveda) e che dà titolo a 85 Crediti Formativi non universitari, ma non potranno usufruire degli 85 Crediti Formativi Universitari (CFU) inerenti invece alla carriera accademica.
Il Master in oggetto è collocabile nell'ambito dei Corsi interuniversitari di Alta Formazione definito dal D.M. 270/2004 che sancisce l'equivalenza tra l'Alta Formazione permanente e ricorrente e le attività didattiche di base specialistiche e di perfezionamento scientifico (Master di I° e II° livello), nonché la previsione di nuove tipologie di titoli rilasciati dalle Università, in aggiunta o in deroga a quelli determinati dall' art. 1 della Legge N° 341 del 19 Novembre 1990 (Art. 6, 8, 11) .


Il Master si pregia del Patrocinio di Roma Capitale, Municipio III

Iscrizioni:
www.forcom.it - Alta Formazione
amministrazione5@forcom.it
tel. 06 3608151 - fax 06 36005403

Informazioni e Didattica:
dir.didattica.mcpi@irmanet.eu
cell. 329 315096 - 339 3540245


master.pdf

Informazioni aggiuntive

Data inizio:12/02/2012

Data fine:28/03/2024

Pubblicato il