Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Master in Politiche dell’Incontro e Mediazione Culturale in contesto migratorio

Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in Politiche dell'Incontro e Mediazione Culturale in contesto migratorio. Pratiche dei saperi e dei diritti per una nuova cittadinanza (PIMC) presso l'Università degli studi di Roma Tre (Direttore: Giacomo Marramao). E' possibile inviare domanda di ammissione entro il 22 febbaio 2013 ed iscriversi entro il 28 febbraio 2013. Il master si propone di formare figure professionali capaci di lavorare in contesti migratori con funzioni di mediazione, orientamento, progettazione e intervento, in un'ottica multidisciplinare.

Leggi di più...

Master Interuniversitario in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile – III° Edizione

ll Master in “Mediazione Culturale Pediatrico Infantile”, III Edizione avrà inizio in seconda sessione il 2 dicembre 2012 e le iscrizioni resteranno aperte fino al giorno antecedente la data di presentazione. Il Master, organizzato dal Consorzio Interuniversitario For.Com, in collaborazione con Ubi Minor, ha come obbiettivo l'identificazione e l'inserimento della figura professionale innovativa del Mediatore Culturale Pediatrico Infantile, sia nei contesti dell’'immigrazione che in quelli della Cooperazione Internazionale.

Leggi di più...

4° Corso di Alta Formazione in Studi Latinoamericani

Nell’ambito delle iniziative volte a favorire una più approfondita conoscenza dell’America Latina, l’Istituto italo-latino americano IILA e Sapienza, Università di Roma, con la collaborazione degli Atenei di Roma Tre e Tor Vergata, organizzano un Corso di Alta Formazione in Studi Latinoamericani. Il Corso, ospitato nella sede dell’IILA, si svolgerà dal 27 gennaio al 23 giugno 2012, 2 volte a settimana, per un totale di 160 ore di didattica frontale e 500 ore di studio individuale complessivo. Il Corso è rivolto a tutti coloro che ambiscano a trovare una collocazione professionale o siano già professionalmente impegnati in attività riguardanti l’America Latina. Iscrizioni on-line entro e non oltre il 13 gennaio 2012.

Leggi di più...

Corso di perfezionamento in studi africani

L'Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (IsIAO) e l'Università Telematica Niccolò Cusano, in collaborazione con le Università di Roma Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e l’ONG africana Synergies Africaines contre le SIDA et les Souffrances presentano per l'anno accademico 2010-2011 la VI edizione del Corso di perfezionamento in studi africani.

Leggi di più...